Sarebbe stata una "bella" idea
Ma scusa Luca, lo so che, senza offesa, ma detto in modo amichevole, sei un real-pessimista di natura(termine che indica la forma di pessimismo che più si avvicina alla pura e dura realtà... appena coniato ) ma visto che ci hai buttato su un pò di lavoro, perchè non provi a farne una così ma con un netto miglioramento nelle caratteristiche? In pratica lavora sui punti deboli di quella che attualmente tiene banco e migliorala di conseguenza; ti ricordo che quando è uscita whatsapp c'erano centinaia di applicazioni che ti consentivano egregiamente di chattare ed io ero il primo che l'avevo messa nel mucchio... guarda i risultati...
Avevo in mente anche un'altra app (non so se esistano già né voglio indagare).
Immaginate di parlare al "telefono" con un inglese; ciò che dite viene tradotto in testo, inviato a Google Translate, premuto il tasto per l'ascolto (su Google Translate), registrato l'audio e reinviato all'altro smartphone.
Spiegato male, una sorta di traduttore simultaneo vocale durante una telefonata.
Mr. Androidappl, non ti suona un campanello?
Con un po' di lavoro sulla tua ultima app, potresti realizzare quanto sopra!!!
Tu parli in italiano --> riconoscimento vocale, traduzione in testo --> invio audio inglese e ritorno audio in italiano!
Immagina... PUOI
Già un anno fa, per giocherellare e soprattutto per consentire di usare il mio smartphone anche al mio anzianissimo padre, preparai una piccolissima app:
mio padre preme un tastone enorme e dice: "Chiama Tizio".
Una vocina chiede conferma: "Chiamo Tizio?"
E lui: "Si"
e l'app compone il nr. (che ovviamente dev'essere nella rubrica).
Ora, tu invece passi il testo pronunciato nella tua bella edittext "italiano", premi un tasto per la conferma oppure termini la frase con "INVIA", attivando l'ascolto della frase tradotta, cosa che la tua app già fa.
Registri l'audio e lo invii ad un server che connette te e l'altro utente, scambiando i file audio.
Non dico che sia semplice (e tra l'altro non so se esista già) ma certamente realizzabile.
Come spunto, FORSE si potrebbe esaminare come funzioni l'app Walkie-Talkie sul sito (che mi pare funzioni però tramite wifi e/o bluetooth).
P.S. se non ne esiste già una simile sul Market (o, come dice Spider, pensi di poterla fare migliore), sbrigati o ti fregano l'idea (se te la frego io, lascio tutto a metà, tanto, hehehe)
(ma che dico? l'idea veramente è mia! Va beh, è lo stesso )
L'apoteosi sarebbe riuscire a farlo direttamente da una chiamata
Sì, ma le persone parlano sovrapponendosi, non solo al telefono! quindi non è fattibile.