i nuovi membri della famiglia
ITALIA pagano da bere a tutti
......
Nessun problema,
la distanza tra me e te considerando che sono di Bari non è eccessiva quindi un brindisi si può fare
per gli altri forse un pò meno quindi vorrà dire che pagherò da bere in maniera virtuale.
La mia passione è sviluppare firmware per micro, sono un tecnico elettronico e per necessità ho imparato a programmare ( ma mai in maniera spinta considerando che non è il mio lavoro) in vb e vb.net per mettere su programmi necessari per testare e programmare alcuni sistemi che a volte progetto.
Un'approccio con il C++ l'ho avuto diversi anni fà ma dopo un pò abbandonai per diversi motivi anche se in C sviluppo il firmware per la famiglia 18Fxxxx della microchip quando ne ho la possibilità di farlo.
Comunque posso dire che come tanti sono nato come sviluppatore di codice per micro in assembler quando a disposizione si avevano pocchi ferri del mestiere.
Considera questa mia passione anche come un hobby, a volte mi metto lì a fare qualcosa (quando il tempo me lo permette.....di notte) solo per il piacere di farlo.
Questo progetto che adesso ho in mente è per costruire un sistema di test che possa aiutarmi sul campo per operazioni di riparazione (test di linee seriali, rete, uscite analogiche ecc.) e considerando che dovrò necessariamente gestire degli archivi chiedo a Voi più esperti come gestire (magari con qualche esempio) i database.
Non ho mai usato i db e un'approccio l'ho avuto con i db access e vb.net ma solo in maniera confusa e mai approfondita.
Un saluto a tutti