Italian [risolto] BBCodeView come modificarne altezza a runtime?

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
ragazzi... BUONGIORNO A TUTTI ME COMPRESO :) @LucaMs per caso sai come calcolare altezza del testo dentro in una BBCodeView?

o chi lo sa mi dia una dritta e nel frattempo auguro una giornata meravigliosa a tutti (gia cannato sto :cool: )

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ragazzi... BUONGIORNO A TUTTI ME COMPRESO :) @LucaMs per caso sai come calcolare altezza del testo dentro in una BBCodeView?

o chi lo sa mi dia una dritta e nel frattempo auguro una giornata meravigliosa a tutti (gia cannato sto :cool: )
Non le ho mai usate, ma in brevissimo tempo potrei trovare la risposta (magari provando) ma...
la domanda che hai scritto non corrisponde esattamente al titolo del thread; probabilmente perché vuoi fare entrambe le cose (?).

Nel titolo chiedi come impostare a runtime l'altezza di una BBCodeView, nella domanda, invece, come calcolare l'altezza del testo che la view contiene!

Cosa vuoi ottenere, esattamente?

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non l'ho mai utilizzata quindi per calcolare l'altezza del testo non saprei, perchè non sò cosa utilizza.
Se fosse una label ti direi di utilizzare la StringUtils.
Per modificare l'altezza della BBCodeView da codice, essendo una CustomView credo che possa funzionare il classico
B4X:
BBCodeView.mBase.Height = qualcosa
Se però contiene altre views potrebbe non essere sufficiente.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Non le ho mai usate, ma in brevissimo tempo potrei trovare la risposta (magari provando) ma...
la domanda che hai scritto non corrisponde esattamente al titolo del thread; probabilmente perché vuoi fare entrambe le cose (?).

Nel titolo chiedi come impostare a runtime l'altezza di una BBCodeView, nella domanda, invece, come calcolare l'altezza del testo che la view contiene!

Cosa vuoi ottenere, esattamente?
il problema e sempre lo stesso, uso questo elemento perchè mi permette di mettere link attivi e altre soluzioni che potrebbero venire comodo in futuro, ma ho il testo che varia come il titolo e questo elemento è quasi perfetto, si comporta come un htmlview, ma ho provato a recuperare il testo con stringutility ma se l'oggetto non è nella form non calcola ma va in crash

In alcuni esempi vedo che BBCodeView riporta una scroller ma non trovo il metodo e se c'è vuol dire che trova le coordinate di altezza ma anche questo non la trovo, questo mi serve per cambiare le altezze della form completa oltre che della BBCodeView

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Risolto alla grande, grazie ad una risposta del forum Android

resize BBCodeView + parent:
Private Sub SetBBCodeViewPosition( bbc As BBCodeView)
    If bbc.Paragraph.IsInitialized Then
        Dim ContentHeight As Int = Min(bbc.Paragraph.Height / TextEngine.mScale + bbc.Padding.Top + bbc.Padding.Bottom, bbc.mBase.Height)
        bbc.mBase.Height = ContentHeight
        bbc.mBase.Parent.Height = bbc.mBase.Height + 100dip
    End If
End Sub

1681386275908.png