Ciao a tutti vorrei chiedere 2 info sui timer quanti timer si possono gestire contemporaneamente senza influire sulle risorse del dispositivo o del pc?
Ciao a tutti vorrei chiedere 2 info sui timer quanti timer si possono gestire contemporaneamente senza influire sulle risorse del dispositivo o del pc?
Da 2 a 5 timer che lavorano eseguendo queryDomanda interessante alla quale non ho risposta.
Comunque non credo che dei timer influiscano più di tanto.
Ma di quanti timer parliamo?
Può esserci una soluzione diversa?
Hai ragione ma non ho ancora ben chiaro il tutto, diciamo che i timer lavorano senza mai a fermarsi e generano azioni sulla base di quante richieste arrivano, ma ogni tot secondi fanno cicli di verifica e azione.La domanda e' troppo generica
Cosa vuol dire 'senza influire' ?
Anche con uno, influenzi le risorse pc, magari lo 0,01 % cpu va via per il nuovo timer aggiunto (magari e' anche meno ehhh, ho sparato a caso)
Voglio dire, definendo meglio la domanda, magari una risposta, quelli bravi, potrebbero anche darla
Noi siamo banda scarsotti, e quindi serviamo solo per fare un po' di confusione, ma gia' cosi' va bene
Credo che 5 timer siano ininfluenti, se non devi lavorare a millisecondi di precisione.Da 2 a 5 timer che lavorano eseguendo query
Non andrebbe bene perché un wait finisce i timer continuano senza sosta, esempio ricevo 200 richieste in 24 ore devo monitorare ogni richiesta e rispondere in tempi immediati, quindi ogni tot secondi leggo tutte le possibili richieste e ad esse rispondo una ad una, il server mysql le inscatola e il client le legge. Quindi è un continuo flusso di scrittura e letturaCredo che 5 timer siano ininfluenti, se non devi lavorare a millisecondi di precisione.
Ma perché timer?
Se devi attendere che le varie query siano complete meglio utilizzare dei WaitFor.
Ma non conosco il progetto quindi mi fermo quí.
Stai litigando con questo e quello (UDP, MQTT, timer) mentre la soluzione migliore è un server websocket.Non andrebbe bene perché un wait finisce i timer continuano senza sosta, esempio ricevo 200 richieste in 24 ore devo monitorare ogni richiesta e rispondere in tempi immediati, quindi ogni tot secondi leggo tutte le possibili richieste e ad esse rispondo una ad una, il server mysql le inscatola e il client le legge. Quindi è un continuo flusso di scrittura e lettura
Non andrebbe bene perché un wait finisce i timer continuano senza sosta, esempio ricevo 200 richieste in 24 ore devo monitorare ogni richiesta e rispondere in tempi immediati, quindi ogni tot secondi leggo tutte le possibili richieste e ad esse rispondo una ad una, il server mysql le inscatola e il client le legge. Quindi è un continuo flusso di scrittura e lettura
in effetti fa cosìNon ho ben capito una cosa, ma perche' ogni richiesta non la servi subito?
A che serve fare una temporizzazione che vada a verificare le richieste arrivate prima?
Fossi in te farei tutto al momento, arriva la prima richiesta, taaacc verifichi che vogliono e la servi
Arriva la seconda taaaccc verifichi che dicheno e la esegui
La terza, taaacccc...
A meno che il tuo programma che serve le richieste non sia spento quando le richieste arrivano
E quindi sei nell'ipotesi di avere un 'ricevitore' attivo h24 ed un 'servitore_richieste' attivo dalle 08 alle 12 per esempio
dammi dei riferimenti e poi sarai onorato... a modo mio ovviamenteStai litigando con questo e quello (UDP, MQTT, timer) mentre la soluzione migliore è un server websocket.
E' meno complicato di quanto si possa pensare e puoi trovare diversi esempi di Erel.
Usare i timer non solo incasina il codice, si rischia di perdere richieste ed altri problemi vari ma, soprattutto, costa in termini di consumo della batteria.
Cerca sul sito: websocket e/o webapp, filtrando per autore Erel e come categoria Tutorial.
Al limite, potrei prepararti una soluzione base, websocket client-server; sempre se mi offri (donazione) come minimo una pizza ? (ma vedrai che, come detto, troverai esempi di Erel che ti saranno utili).
in effetti fa così
interessante e non è detto che non venga utilizzato ma faccio chiarezza sul mio progetto:Ok, supponiamo che tuo programma A, attivo dalle 08.00 alle 18.00, vada a leggere dei file di testo (per fare un'esempio) che il programma B, attivo h24, ha ricevuto
Il programma andra' a leggere un file e lo servira', se disponibili altri file li leggera' uno alla volta e li servira'
Finito di eseguire i comandi nei file disponibili, si mettera' in attesa di esentuali altri file che arrivassero e li servira', un qualcosa tipo FileObserver o simile
Il timer, a che serve?
Daje co 'sti timer
Ma qual'e' la necessita' di usare dei timer per fare quel che vogliamo fare?
Se Web/MySql/Server saranno accesi immagino h24 (perche' se hai dei client che 'domandano' su internet credo sia naturale che la zona 'server' sia sempre disponibile) a che te servono sti timer?
Qual'e' il motivo esatto per cui non puoi servire le richieste in realtime?
Arriva la prima, leggi, cerchi, rispondi, taaacccc...
Alla seconda leggi, cerchi, rispondi, taaaaccc..
E via cosi di taaaccc
non capisco la domanda scusami,Si e' capito poi per quale motivo non si possa fare tutto in realtime?