Italian Allegato email

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Siccome odio arrabbiarmi, e lo sto facendo parecchio per 2 semplici righe di codice, chiedo aiuto a voialtri espertissimi del settore. Ho un db in file.dirInternal. Voglio mandarlo per email per fare una prova.

Codice:
B4X:
Dim jo As JavaObject
        Dim l As Long = 500
        jo.InitializeStatic("java.lang.Thread").RunMethod("sleep", Array(l))
        Dim email As Email
        email.To.Add("mymail")
        email.Subject = "My db"
        email.Attachments.Add(File.DirInternal&"/notify.db")
        StartActivity(email.GetIntent)

Appena apro gmail, mi dice "Autorizzazione negata per l'accesso all'allegato"
Any help?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
File.DirInternal é accessibile solo dalla tua App
Devi prima trasferirlo alla root e Gmail te lo prende

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
B4X:
.       Dim jo As JavaObject
        Dim l As Long = 500
        jo.InitializeStatic("java.lang.Thread").RunMethod("sleep", Array(l))
        Dim email As Email
        email.To.Add("mymail")
        email.Subject = "My db"
        file.copy(File.DirInternal,"notify.db",File.DirRootExternal,"notify.db")
        email.Attachments.Add(File.DirRootExternal & "/notify.db")
        StartActivity(email.GetIntent)

Poi meglio se apri una cartella nella Root o cambi il nome del database in un nome irriconoscibile. Esempio:
B4X:
Filename="n" & datetime.now & ".dtb"
file.copy(File.DirInternal,"notify.db",File.DirRootExternal, Filename )
email.Attachments.Add(File.DirRootExternal & "/" & filename)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' per la sicurezza. Ios mi pare permette ancora meno. Ci vuole autorizzazione dall'utente anche per mandare un sms

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E' per la sicurezza. Ios mi pare permette ancora meno. Ci vuole autorizzazione dall'utente anche per mandare un sms
Eh lo so, non me ne parlare..
Btw, é possible fare l handle dell oggetto inviato? Così cancello la copia

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh lo so, non me ne parlare..
Btw, é possible fare l handle dell oggetto inviato? Così cancello la copia
Non saprei. Io creo una cartella nella root che chiamo TMP. Tutto quello che condivido lo mando li dentro e poi svuoto dopo qualche minuto

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
SI può svoltare ogni Activity_Create o Activity_Pause... quandi quando parte o si chiude.. su servizio Starter

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si ma non saprei se è ancora in fase di invio..vediamo, stavo cercando anche qualcos' altro, ma penso che alla chiusura dell'app tramite swipe possa andare bene. Infondo è un file di debug, sarà visibile solo in determinate circostanze

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nei elencati (Activity_Create, Starter) non può essere in fase di invio, perché si trovano all'avvio dell'App.. In Pause ... può darsi ma é raro.

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Nei elencati (Activity_Create, Starter) non può essere in fase di invio, perché si trovano all'avvio dell'App.. In Pause ... può darsi ma é raro.
Si ma se invii un file di 20mb, o hai la connessione lenta, e riavvi l'app te lo ritrovi in invio.. o no?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si ma se invii un file di 20mb, o hai la connessione lenta, e riavvi l'app te lo ritrovi in invio.. o no?
Beh, 20Mb sono tanti. Cmq non so se dopo passato il file a Gmail , non se ne faccia una copia nella sua memoria cache o lavori ancora sull'originale. Fai una prova

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Beh, 20Mb sono tanti. Cmq non so se dopo passato il file a Gmail , non se ne faccia una copia nella sua memoria cache o lavori ancora sull'originale. Fai una prova
Ora scrivo una mail a gmail usando gmail, chiedendo spiegazioni su come funziona gmail

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Basterebbe che fai una prova, e lo scopri subito ... chissà quanto ti rispondono loro

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Basterebbe che fai una prova, e lo scopri subito ... chissà quanto ti rispondono loro
Si era una battuta, non penso abbiano un interesse a rispondermi
Comunque ho provato, credo faccia una copia. Ho messo il delete del file nel resume, ho staccato internet dopo aver selezionato il file, e ritornando nell'app il file è stato eliminato, ma riabilitando internet l'email in uscita è uscita tranquillamente

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si era una battuta, non penso abbiano un interesse a rispondermi
Comunque ho provato, credo faccia una copia. Ho messo il delete del file nel resume, ho staccato internet dopo aver selezionato il file, e ritornando nell'app il file è stato eliminato, ma riabilitando internet l'email in uscita è uscita tranquillamente
Di rispondere rispondono, fra 5 anni. Ma avranno già cambiato il sistema operativo da Android a Fucsia
https://it.wikipedia.org/wiki/Google_Fuchsia