Italian App Ecommerce

HuZz

Member
Licensed User
Ciao a tutti,
ho un dubbio riguardo alla realizzazione di una app...
In sostanza devo realizzare un sito ecommerce e ovviamente è indispensabile che sia presente una versione mobile.. E' corretto ed è sufficiente utilizzare una webview e puntare al sito ecommerce per avere una esperienza mobile corretta?
Parto dal presupposto che i siti ecommerce (a pagamento e non) offrono una navigazione mobile adeguata, e quindi creando una app pubblicabile sugli store che integra solamente una webview dovrebbe essere sufficiente allo scopo, giusto?

grazie a chi mi risponde! :)
ciao
Davide

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
se il sito ecommerce prevede una navigazione mobile adeguata, non hai bisogno di fare nessuna applicazione sul telefono, si collegano tramite browser e basta

quando invece non riesci a gestire il sito web anche nella versione mobile (oppure perchè vuoi dare cose in più) allora devi sviluppare una app per smartphone

il sito è ancora in fase di progettazione ??

HuZz

Member
Licensed User
D'accordo, questo lo so...
Il discorso è che il cliente mi chide appunto di evitare che il potenziale utente debba aprire il browser del telefono, inserire ( o aprire il link salvato) il link per andare sul sito e poi navigare...
La mia domanda era proprio rivolta a ciò: applicazioni che si possono scaricare dagli store come Yoox, Nike, Gearbest... ecc.... seguono questa logica? son semplici webview che aprono il sito ecommerce?

HuZz

Member
Licensed User
Grazie LucaMs! :)
Chiedevo esattamente questo... se questo è l'approccio corretto per questo genere di problema. Volevo proprio aver conferma che è sufficiente la webview per utilizzare il sito ecommerce, considerando che non necessito di nessuna funzionalità aggiuntiva a parte la consultazione del sito e (si spera) l'eventuale pagamento dei prodotti acquistati :p

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
si, è l'approccio corretto
se sei sicuro che il sito è strutturato anche per i telefonini e non sono richieste funzionalità aggiuntive puoi semplicemente fare una app con una webview in modo che l'utente non debba scrivere l'indirizzo sul browser