E' possibile lanciare un programma realizzato in ambiente B4J su macchine (Windows o Mac o Linux) che NON abbiano Java gia' installato?
Se si, como se fa' ?
Ciao e grazie
Si, spesso funziona anche senza installarlo anche perche' le ultime versioni di Windows lo integrano gia' di serie
Ma 'spesso' non vuol dire 'sempre', e soprattutto la versione installata puo' non essere quella sufficiente a far girare corettamente il tuo programma
Si, spesso funziona anche senza installarlo anche perche' le ultime versioni di Windows lo integrano gia' di serie
Ma 'spesso' non vuol dire 'sempre', e soprattutto la versione installata puo' non essere quella sufficiente a far girare corettamente il tuo programma
Il pacchetto che ti genera il packager integrato in B4J è una cartella che contiene anche tutti i componenti Java necessari all'esecuzione del programma.
Senza bisogno di installare nulla sulla macchina.
Unico neo è che se distribuisci 4 app l'utente avrà 4 cartelle ogni volta con tutto dentro.
Io ho creato una mia cartella con una versione di java chiamata runtimeb4x, la copio una volta sola sul pc del cliente, e lancio i miei file jar piu o meno cosi
\runtimeb4x\bin\javaw -jar miaapp.jar
Io ho creato una mia cartella con una versione di java chiamata runtimeb4x, la copio una volta sola sul pc del cliente, e lancio i miei file jar piu o meno cosi
\runtimeb4x\bin\javaw -jar miaapp.jar