Scusate sono un nuovo utilizzatore di B4A e non conoscendo il linguaggio volevo qualche dritta per caricare dei file jpg in un arrary sono circa 120 cosa mi consigliate di fare.
si devo mostrare 4 immagini alla volta di questi 120 e selezionarne solo una
non appena selezionata deve farne apparire altre 4 e cosi dicendo sono di grandezza diversa infatti devo poi ridimensionarle prima di farle vedere
Beh, intanto cerca di fare in modo che non siano tanto grandi (essendo visibili 4 alla volta, soprattutto su smartphone, non penso che lo siano).
Caricale nel Tab File dell'IDE e poi invece di copiare proprio le immagini in un array, crea un array (meglio ancora una Map o una List) nel quale memorizzi il nome del file immagine. Quando serve, carichi l'immagine in base al nome memorizzato nell'array.
Se vuoi proprio usare un intero, tanto vale che usi un array. Ti consigliavo una map ANCHE perché puoi usare un nome (altro motivo è che puoi eliminare più facilmente un elemento).
No, non sono in linea, purtroppo sono ingrassato (lo dico perché è esattamente la parola della Ghigliottina che ho appena indovinato, vincendo... zero euro).
Puoi usare sia una ImageView (la più adatta) che un Panel.
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.