Salve a tutti,
da poco sto cercando di entrare nel mondo B4A per scrivere un semplice applicativo per ambiante ANDROID
il quale si interfaccerà con database MYSQL esterno su porta 3306. Non trovo esempi o perlomeno non
conoscendo l'ambiente B4A mi risulta più difficile del previsto la documentazione che vedo. Chiedo gentilmente
un esempio per poter approcciare a comandi di SELECT, UPDATE, DELETE ecc.
Mille grazie a tutti dell'aiuto
Ciao Massimiliano,
ho avuto la stessa tua necessità, ma con una difficoltà aggiuntiva ? : il mio MySql era su Aruba, che non consente accesso/chiamate dirette dalla App .
( qualcuno più esperto di me ... userà dei termini più idonei )
Io ho risolto tramite questo vecchio post ( vedi il numero #8)
Salve ragazzi ho appena abilitato 1Gb di spazio DB MySql su Aruba. Vorrei iniziare a fare qualche prova di scrittura sui db da remoto con una applicazione in b4j. Qualcuno ha già approcciato un esempio di codice per sue esigenze? Giusto per spianarmi la strada. Grazie
Buongiorno, sapete come filtrare questo tipo di errore su Sub JobDone(Job As HttpJob) ? Ho notato che mi segnala questo quando ho problemi di rete o wifi . Se cambio wifi con connessione più forte , ho notato che l'errore scompare . la Query la lancio tramite il seguente codice, tramite il...
qualche consiglio:
1) approfondisci la conoscenza del B4A;
2) utilizza un db locale con la libreria SQLite in dotazione a B4A, per fare dei test; (non devi installare NULLA)
3) poi puoi passare ad un db mySql in remoto (qui le cose si complicano; è un db che ti permette l'accesso da remoto?, ed altro ancora....)
ricordati di definire
#AdditionalJar: sqlite-jdbc-3.7.2 (o versione successiva questo per sqlite)
#AdditionalJar: mysql-connector-java-5.1.39-bin.jar (o versione successiva questo per mysql)
Salve e grazie a tutti!
Database su un server proprietario gestito da me come anche la possibilità di gestire porte firewall ecc.
Il database fa parte di un sistema gestionale scritto da me in VB.net.