Italian B4AFluidSlider

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il posto va bene, Code Snippet permette di pubblicare delle classi.
stevel05 said:
This is a new forum category for the benefit of us all. It is intended as a place to share code snippets that you feel may be of interest to other developers. It could be a couple of lines, or a class.

Si, usare il touch con il listener nativo e non il wrap lo rende più fluido, questo é valido per tutti i casi un cui si intercentano i tocchi e movimenti. Come spiegato qualche giorno fà in un post relativo al Drag di una View, il wrap di Erel unisce tutti i tocchi in uno solo e crea non pochi problemi. Il mio era solo un codice creato al volo per vedere come produrre l'animazione, quindi gli altri dettagli non li ho perfezionati.

Nel tardo pomeriggio ho fatto un aggiornamento, in entrambi il post, con cui aggiungo anche un evento. Cmq non é una classe rifinita, sicuramente si potranno fare molte migliorie.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Impiegherò parecchio tempo per quanto detto sopra, perché una delle cose che faccio subito è mettere degli spazi dove mancano (ovvero quasi ovunque :D).
Mi piacerebbe tanto che Erel implementasse questa funzionalità, già chiesta da me e forse anche da altri, ovvero la spaziatura automatica; non è solo una questione di leggibilità, tra l'altro, ma è utile anche quando cerchi qualcosa. Ad esempio, spesso si usa "- 1"; con la spaziatura automatica, sarei certo di poter cercare tranquillamente solo "- 1", mentre senza può capitare di digitare "-1" e non sarebbe trovato.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq non é una classe rifinita, sicuramente si potranno fare molte migliorie.
Infatti sto cercando di ampliarla (nonché di capirla, prima) ma non è certo una necessità, anche perché già esiste appunto l'ottima libreria di @moster67... lo faccio per evitare di affrontare Penelope, come sempre :D:(.

[Nemmeno parlassi di una suocera o di una moglie racchia e rompiballe :p]

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo ancora vedere bene ma ho voluto avviarlo ed in release mode, sia per vedere quanto sia fluido sia perché avendo modificato nomi di variabili e spazi temevo d'aver fatto casini :p.

Mi sono accorto che c'è qualche problema di calcolo. Se fai tap sulla view nel centro di questa, tutto ok; se lo fai verso il minimo o verso il massimo, la posizione corrisponde sempre meno a dove hai toccato. Il problema principale, in questo, è che se trascini il "valore" e la view occupa tutta la larghezza dello schermo, devi andare oltre lo schermo per impostare i valori minimo o massimo.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1.gif

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
È fatto apposta per una questione tecnica, cmq io sono già su altri progetti. :D

Ho creato il progetto per l'animazione, il resto vedi tu come credi meglio, smanettaci, giocaci, ma non mi ci fare tornare più su questa classe :confused:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Un accenno? Almeno quale sia il "mercato", libreria qui, app o altro.
Io per ora non sto bene, quindi faccio... niente :(
Gestione B&B

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Gestione B&B
Suppongo che sia per questo che stai imparando ad usare ABMaterial (notare il solito errore riguardo i verbi!).

♪ ♫ pazza idea ♪ ♫ ... Si riuscirebbe a sviluppare un "framework" (ABMaterial - b4a app) per gestire un generico sistema di prenotazioni, da adattare poi in maniera facile e veloce per qualunque tipo di cliente (B&B, ristorante, aeroporto, dentista ...)?

Sarebbe "un" sw vendutissimo.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ancora non ho api to niente di ABmaterial

L'applicazione non ci stira le prenotazioni dei clienti bensì sarà per la reception per gestire le stanze le pulizie e le prenotazioni ricevute da Booking . Gli arrivi arrivi e le partenze pagamenti eccetera

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Hmm...forse non la grafica ma sei bravo di lavorare con animazioni e creare dei custom-view! Per fare un view come il FluidSlider, ci vogliono queste capacità... :)

Sono svedese e c'è un mito che i Longobardi hanno il loro origine in Scandinavia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Longobardi

220px-Lombard_Migration.jpg

Chi sa...???

Scandinavia meridionale (attuale Svezia meridionale), dalla quale proverrebbero i Longobardi secondo Paolo Diacono (“Storia dei Longobardi”, Libro I, cap. II: “Dell’Isola di Scandinavia e dei motivi per i quali il popolo dei Winnili, cioè dei Longobardi, uscì da essa”; come si vede, i Longobardi si chiamavano “Winnili” e la Scandinavia era considerata un’isola, cioè la sua parte settentrionale non si conosceva). Secondo gli studiosi moderni, invece, i Longobardi sarebbero originari della stessa regione degli Angli, dei Sassoni e degli Juti, cioè lo Jutland e la Germania settentrionale. I Goti, al contrario, sarebbero effettivamente della Svezia meridionale (prova ne sia la regione che, ancor oggi, si chiama Götaland). Ciò sarebbe dimostrato dalle differenze linguistiche fra il Longobardo ed il goto.

altro articolo Interessante:
https://www.italienaren.com/articoli/2016/8/3/i-longobardi-e-la-loro-origine