Ciao a tutti, premetto che odio aplle ma per forza di cose ci devo convivere, ho realizzato in b4a una semplice app che usava una editetxt un pulsante ed una listview, nella editext scrivevo un piccolo testo che premendo il pulsante lo aggiungevo alla listview, se volevo rimuovere un elemento dalla listview lo eliminavo con un semplie riga di comando, ma torniamo a noi....
vorrei fare la stessa cosa con b4I ma non riesco a capirci come funziona sta benedetta tableview, qualcuno potrebbe essere gentile da farmi un pezzetto di codice per capire come aggiungere un elemento da edtitext sulla tableview e come rimuovere il singolo elemento?
questo e quello che avevo fatto io ma premendo il pulsante non si aggiunge alla tableview:
qualcuno che mi da una manina?
vorrei fare la stessa cosa con b4I ma non riesco a capirci come funziona sta benedetta tableview, qualcuno potrebbe essere gentile da farmi un pezzetto di codice per capire come aggiungere un elemento da edtitext sulla tableview e come rimuovere il singolo elemento?
questo e quello che avevo fatto io ma premendo il pulsante non si aggiunge alla tableview:
B4X:
Sub Process_Globals
'These global variables will be declared once when the application starts.
'Public variables can be accessed from all modules.
Public App As Application
Public NavControl As NavigationController
Private Page1 As Page
Dim txtordine As TextField
Private btnaggiungi As Button
Dim lsw As TableView
End Sub
Private Sub Application_Start (Nav As NavigationController)
'SetDebugAutoFlushLogs(True) 'Uncomment if program crashes before all logs are printed.
NavControl = Nav
Page1.Initialize("Page1")
Page1.Title = "prova 1.0"
Page1.RootPanel.Color = Colors.RGB (6, 82, 140)
NavControl.ShowPage(Page1)
lsw.Initialize("lsw",False)
btnaggiungi.Initialize("btnaggiungi",btnaggiungi.STYLE_SYSTEM)
btnaggiungi.Text = "AGGIUNGI"
btnaggiungi.SetBorder(2,Colors.Black,8)
btnaggiungi.SetShadow(Colors.Black,3,3,1,True)
btnaggiungi.Color=Colors.LightGray
txtordine.Initialize("txtordine")
Page1.RootPanel.AddView(txtordine, 3%x,1%y,70%x,9%y)
Page1.RootPanel.AddView(btnaggiungi, 73%x,1%y,26%x,10%y)
Page1.RootPanel.AddView(lsw,3%y,11%y,95%x,50%y)
End Sub
Sub btnaggiungi_Click
lsw.AddSingleLine(txtordine.Text)
End Sub