Buongiorno, premessso che questo post l'ho già postato sul forum innternazionale senza avere una risposta forse perchè non ho spiegato bene il problema.
In due mie App per iphone utilizzo questo codice per inviare un sms o per chiamare un cellulare senza avere nessun problema, all'improvviso non funziona più:
inizalmente ho pensato all'aggiornamento del sosftwre ios, questa mattina si è aggiornato nuovamente ma ho lo stesso problema, purtroppo non ho un atro
iphone per provare. Forse qualcuno di voi potrebbe sapere come risolvere
il codice per chiamare:
e quest'altro per gli sms:
Non penso di aver sbagliato qualcosa, ho riaperto un vecchio file di backup ed è uguale e non funziona.
Quando inviavo l'sms si apriva l'app per gli sms con il testo gia inserito e mi chiedeva se inviarlo o meno
adesso esce solo messaggio inviato senza che si apre l'app
Penso che questo codice sia utilizzato da più di qualcuno di voi, quindi vi chiedo di controllare se ancora funziona,
oppure se qualche buona anima possa provarlo. Se funziona sarò costretto a farmi prestare un iphone per provarlo.
In due mie App per iphone utilizzo questo codice per inviare un sms o per chiamare un cellulare senza avere nessun problema, all'improvviso non funziona più:
inizalmente ho pensato all'aggiornamento del sosftwre ios, questa mattina si è aggiornato nuovamente ma ho lo stesso problema, purtroppo non ho un atro
iphone per provare. Forse qualcuno di voi potrebbe sapere come risolvere
il codice per chiamare:
B4X:
Private Sub telef_Click
If nrtelef.Length < 10 Then
hd.ToastMessageShow("Numero inesistente o incomplete",False)
Return
Else
Dim phonenumber As String
phonenumber = nrtelef
If App.CanOpenUrl("tel:" & phonenumber) = True Then
App.OpenURL("tel:" & phonenumber)
End If
End If
End Sub
e quest'altro per gli sms:
B4X:
Sub whats_Click
Try
testo="bla bla e bbla ba"
If Main.App.CanOpenUrl($"sms:"$) = False Then
xui.MsgboxAsync("Non riesco ad aprire app per sms", "non posso inviare sms")
Else
Main.App.OpenUrl($"sms:${nrtelef}&body=${testo}"$)
End If
hd.ToastMessageShow("Inviato Messaggio ",False)
Catch
xui.MsgboxAsync(LastException.Message, "Errore invio SMS")
End Try
End If
End Sub
Quando inviavo l'sms si apriva l'app per gli sms con il testo gia inserito e mi chiedeva se inviarlo o meno
adesso esce solo messaggio inviato senza che si apre l'app
Penso che questo codice sia utilizzato da più di qualcuno di voi, quindi vi chiedo di controllare se ancora funziona,
oppure se qualche buona anima possa provarlo. Se funziona sarò costretto a farmi prestare un iphone per provarlo.