Scusate il mezzo ot ma non saprei dove scrivere per trovare altri esperti nel campo della programmazione
Programma che serve per centro estetico, gira come app su tablet Android, il titolare del centro paga una licenza annuale
Io, "..ciao ciao e qua e la'...tel fag mi el program nooovo.."
Lui "..bon fammi il gestionale nuovo ma i dati dal vecchio me li porti sul nuovo ehh, che c'ho milliaia di nominativi e trattamenti e colori e ...."
Io "..ceeeerto come no, li giriamo e voltiamo come delle trottole..."
Io "..si ma dove sono i dati? Avete un server per il db o roba cosi'?.."
Lui "..No, tutto online.."
Chiamo l'assistenza del gestionale attuale "..vorremmo una copia dei dati.."
Loro "..eh non se po', mica abbiamo l'esportazione.."
Io "..affari vostri, i dati sono nostri e ce li date.."
e via di questo tono, e per ora niente dati
Trascriverli manualmente e' un'operazione disumana, alla quale non mi voglio arrendere
Vi e' mai capitato di non riuscire ad avere i dati 'vostri'?
Non so bene come sia la licenza d'uso ma penso che sicuramente ci sara' qualche gabola per impedire la consegna dei dati, che fisicamente sono presso i server del fornitore
Ma anche ci fosse un vincolo di questo genere cosa e' possibile opporre come motivazione per farsi consegnare sti benedetti file?
Parlo di normative/sentenze et affini
Programma che serve per centro estetico, gira come app su tablet Android, il titolare del centro paga una licenza annuale
Io, "..ciao ciao e qua e la'...tel fag mi el program nooovo.."
Lui "..bon fammi il gestionale nuovo ma i dati dal vecchio me li porti sul nuovo ehh, che c'ho milliaia di nominativi e trattamenti e colori e ...."
Io "..ceeeerto come no, li giriamo e voltiamo come delle trottole..."
Io "..si ma dove sono i dati? Avete un server per il db o roba cosi'?.."
Lui "..No, tutto online.."
Chiamo l'assistenza del gestionale attuale "..vorremmo una copia dei dati.."
Loro "..eh non se po', mica abbiamo l'esportazione.."
Io "..affari vostri, i dati sono nostri e ce li date.."
e via di questo tono, e per ora niente dati
Trascriverli manualmente e' un'operazione disumana, alla quale non mi voglio arrendere
Vi e' mai capitato di non riuscire ad avere i dati 'vostri'?
Non so bene come sia la licenza d'uso ma penso che sicuramente ci sara' qualche gabola per impedire la consegna dei dati, che fisicamente sono presso i server del fornitore
Ma anche ci fosse un vincolo di questo genere cosa e' possibile opporre come motivazione per farsi consegnare sti benedetti file?
Parlo di normative/sentenze et affini