Ciao! Credo che stai sbagliando qualcosa nella dichiarazione del bottone, che io sappia la sub che gestisce l'evento click del bottone non ha parametri.
Bisogna che nel designer crei l'evento legato al bottone (Tasto destro sul bottone-> Generate -> Dim Button1 as button e ancora Tasto destro sul bottone-> Generate -> Click() )
e vedi che ti compila lui la routine dove vai a gestire il comportamento, nel tuo caso il display di una msgbox
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
Activity.LoadLayout("MioLayout")
End Sub
Grazie Gennaro !!
.......ma hai frainteso ...... te parli di B4A (Basic4Android) io invece parlo di B4J ( Basic4java).
Infatti in B4A funziona come hai descritto te alla perfezione ma in B4J è un pochino differente.
La form non si avvia con la Sub Activity_Create ma con la sub AppStart.
Il designer è un pochino differente , non si dichiara l'evento del button dal designer ma dall'IDE di B4J.
Comunque ti ringrazio lo stesso anche perchè ripassare un po di regole non fa mai male.
.....Scusa, errore mio, ho risposto di petto senza guardare il titolo del thread....
Purtroppo b4j non lo uso e non so' darti informazioni a riguardo!
Faccio ammenda!
Ciao Mamo,
la libreria che mi stai dicendo infatti l'ho trovata e provata poco fa ma credevo che fosse una miglioria rispetto ad una base che io non dichiaravo nel giusto modo.
Ora mi è tutto + chiaro , ho dichiarato caricato la libreria e dichiarato la msgbox e tutto funziona.
Devo dire che B4J mi sta prendendo .......... mi piace ........ grazie per avermi spinto ad usarlo.