Buona sera ragazzi, ho un problema, o forse problemino ... ho realizzato un programma in B4J, su Windows e Mac funziona perfettamente dopo aver installato con facilita' java.
Il problema nasce con Linux (di cui non sono molto esperto), ho scaricato Jdk e Jre ultima versione e scompattato file compresso in /USR/Java ... ma il mio programma Prova.jar non funziona ... ne da terminale ne cliccando sul file jar.
Qualche suggerimento ??
Grazie Marco.
P.S. La distribuzione linux è slackware64
Ciao Marco, non so se hai risolto ma la procedura che devi eseguire é spiegata a questo link, pure in italiano grazie a Istituto Majorana, io ho fatto oggi questa procedura installando Java 8 su Lubuntu installato in un disco esterno USB come Virtual Machine immagine di VirtualBox, ti assicuro che almeno a me funziona benissimo, poi i files jar non devi doppiocliccarli come su win, altrimenti Linux te li vedrà come files di archivio zippati, da me premo il tasto destro sul file da lanciare e mi da opzione, lancia con Java Runtime.
Devo darti la bella notizia che molto probabilmente la tua app girerà, io ho provato cose anche molto complesse, applicazioni, mie librerie di controllo grafico e tutte vanno alla grande, un po lente perché sono in emulazione su un pc vecchiotto Intel DualCore 2.8Ghz con 2GB di ram.
Io ho scritto una libreria per inviare messaggi push con FirebaseCloudMessaging, presto uscirà, questa libreria é per varie piattaforme compreso Arduino , ESP8266, Raspberry Pi, e sistemi desktop Win, Linux e Mac e sono addirittura riuscito a inviare notifiche push da Linux installato su VirtualBox al mio tablet, quindi direi ottimo.
Alla fine della procedura l'installer ti chiederà di scaricare un pacchetto per rendere default Java 8, fallo perché é importante, poi riavvia ed hai Java perfettamente funzionante come su Windows.
Questo é il link della guida
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2148&Itemid=33