Italian B4R Mancata visualizzazione dei Logs

GsBn

Member
Licensed User
E' la mia prima applicazione con Arduino UNO, collegato al PC tramite cavo USB. Ho scaricato B4R 4.00. Nella Board Selector se nei Logs seleziono:
IDE, mi compare l'errore: Nome di directory non valido (e non vedo i logs: cosa mi manca?);
Connettore seriale B4J, compare l'avviso: Invio del comando 'open' al connettore seriale B4J (chiedo: necessario avere B4J nel PC in questo caso?);
None, un semplice codice per il lampeggio di un led viene eseguito senza errori.
Risultato: non vedo i log. Sicuramente è un problema di installazione non corretta, ma non so cosa devo fare.
Qualcuno sa indicarmi un thread dove è stato discusso un problema simile (che non sono riuscito a trovare) o una soluzione?
Ringrazio

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho mai usato B4R quindi non so dirti molto.
Qui trovi tutta la procedura per la corretta installazione
https://www.b4x.com/b4r.html
Ho letto che se usi i PIN hardware seriali non si vedono i Logs.
Non so se possa essere il tuo caso.

Upvote 0

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, è configurato tutto come descritto in
Non uso i pin seriali, non saprei neanche come fare, uso una semplice connessione USB. Sta forse quà il problema?
Grazie
Allega il tuo progetto così magari qualcuno può provarlo o vedere l'errore ad occhio se è pratico.

Upvote 0

XorAndOr

Active Member
Licensed User
Longtime User
mi compare l'errore: Nome di directory non valido (e non vedo i logs
errore.jpg

se esce l'errore della foto che ho allegato....prova a copiare il tuo progetto in C:\
sembra un problema di percorso (path)...e riprova.

Upvote 0

GsBn

Member
Licensed User
E' proprio questo il tipo di errore!
Proverò a copiare il progetto . . . tuttavia sono una schiappa in questo ambito.
Molte grazie per avermi indicato una strada

Upvote 0