Italian Bug in file.exist?

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
La stessa cosa, e qui è più grave la fa con la
file.delete(directory,file), la directory esiste, il file non è valorizzato ed in questo caso cancella la cartella.

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao luciano deri,

a suo tempo ho incontrato anche io dei problemi simili e, visto che non fui in grado di risolverli, realizzai una libreria ad hoc con diversi metodi per la gestione dei file che poi ho integrato nella classe
fFILETOOLS presente nella libreria db2000 eXtrafunctions disponibile per B4A, B4J e Java... comunque, visto che poi ogni problema può essere legato al suo contesto e che al momento la libreria sembra funzionare anche con le ultime versioni di Android e i recenti aggiornamenti di Java, se vuoi non resta altro che provare...

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Credo sia voluto, proprio per verificare anche se esiste una directory; infatti, non esiste una funzione IfDirExists o IfFolderExists.
cioè non fa nessuna differenza tra file directory? pessimo funzionamento

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Permettetemi il termine: Puttanata pazzesca.
Se voglio vedere se esiste la directory faccio If File.IsDirectory(PthMD,"nomedir/") = False Then
Se voglio cancellare una directory faccio File.Delete(nomedir, nomedir)
Nel forum inglese ho postato un esempio eclatante.
Alla fine per evitare di cancellare la cartella se il nomefile non è passato
devi fare così
If File.Exists(NameDir, FileName) and FileName.lenght > 0 then
File.Delete(NameDir, FileName)
end if

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In effetti è piuttosto anomalo, sarebbe meglio avere istruzioni specifiche per le directory.
Comunque, perlomeno Erel ha detto che la directory viene eliminata solo se vuota (non è una gran consolazione, ma meglio di niente :D)