???non ho capito nulla...
Quindi Manifest.txt diventa uno zip?
E poi lo rinomino ImportLibs.b4xlib?
Dentro ha B4J.DependsOn=JavaObject
Con il nome delle librerie?
Se avesse già bevuto un paio di caffè...! A meno che io non abbia spiegato "ad cazzum", cosa possibile ?
La dichiarazione della variabile "o" segnala errore, in quanto è di tipo JavaObject ma nel progetto non ho selezionato la libreria (JavaObject).
Quando seleziono (= importo) la libreria IlnomeCheVuoi.b4xlib, la segnalazione scompare; eppure non è la JavaObject, no?!
Questo perché la libreria che ho appena creato, IlnomeCheVuoi.b4xlib, è fatta in questo modo:
è un semplice file di testo di nome Manifest.txt che ho compresso (zippato) e gli ho dato quel nome, soprattutto quell'estensione, .b4xlib.
TUTTO il testo che Manifest.txt contiene è:
ovvero è la dichiarazione che la libreria (e quindi i progetti che la useranno) dipende dalla libreria JavaObject, necessita di questa libreria, quindi la carica automaticamente, anche se non risulterà selezionata.
Allego sia la IlNomeCheVuoi.b4xlib (ripeto, semplice file zippato) che il progetto che la usa (codice nella gif animata).
--------------------------
Nota che spero non ti complichi la vita.
In quel Manifest ho scritto, come detto:
Alcune librerie, pur facendo le stesse cose in tutte le "piattaforme" (B4J, B4A, B4i), hanno nomi simili ma diversi.
Ad esempio OkHttpUtils2, che si chiama esattamente così in B4A, ma in B4J si chiama
jOkHttpUtils2.
La tua eventuale IlNomeCheVuoi.b4xlib che dovesse essere multipiattaforma, più precisamente il Manifest.txt file, dovrebbe contenere:
B4A.DependsOn=OkHttpUtils2
B4J.DependsOn=jOkHttpUtils2
ovvero specificare il nome giusto da usare a seconda del linguaggio; non basterebbe:
in quanto funzionerebbe solo in B4A, perché solo in questo linguaggio il nome è quello, OkHttpUtils2.