Pezzo d'un sarchiapone, tu e 'ste risposte... troppo dettagliate!
Quale server, che tipo? Cosa vorresti fare?Ciao a tutti, ho guardato sul forum senza trovare risposta, vorrei chiede voi, se possibile collegare più dispositivi ad un server ?
comunque è una risposta precisa e soprattutto veraPezzo d'un sarchiapone, tu e 'ste risposte... troppo dettagliate!
Sì ma estremamente prolissa, però; sii più conciso, la prossima volta!comunque è una risposta precisa e soprattutto vera
Avete ragione... mi fate morire dalle risate, forse è colpa della birretta... cerco di essere più dettagliato, da un tutorial di erel relativo al server, ho creare il collegamento con due dispositivi per inviare dati, tramite uno scambio di codici quando il server riceve i dati inviati dal dispositivo , invia allo stesso la conferma dei dati ricevuti , e tutto sembrava funzionare, con la connessione dei dispositivi, quando collego il dispositivo 2 mi scollega il dispositivo 1 o viceversa, è possibile che entrambe stanno collegati?Sì ma estremamente prolissa, però; sii più conciso, la prossima volta!
E' un server websocket? Quale esempio di Erel hai usato? Ogni classe websocket-handler dovrebbe poter gestire un dispositivo connesso.Avete ragione... mi fate morire dalle risate, forse è colpa della birretta... cerco di essere più dettagliato, da un tutorial di erel relativo al server, ho creare il collegamento con due dispositivi per inviare dati, tramite uno scambio di codici quando il server riceve i dati inviati dal dispositivo , invia allo stesso la conferma dei dati ricevuti , e tutto sembrava funzionare, con la connessione dei dispositivi, quando collego il dispositivo 2 mi scollega il dispositivo 1 o viceversa, è possibile che entrambe stanno collegati?
grazie mille ad entrambe
ciao Luca l'esempio di erel è questoE' un server websocket? Quale esempio di Erel hai usato? Ogni classe websocket-handler dovrebbe poter gestire un dispositivo connesso.
E' il suo o modificato da te? Cmq, ora lo scarico (poi dovrebbe iniziare Poirot, se non sbaglio)ciao Luca l'esempio di erel è questo
Suo di erel poi ho fatto le mie modificheE' il suo o modificato da te? Cmq, ora lo scarico (poi dovrebbe iniziare Poirot, se non sbaglio)
grazie Luca ho travato qualcosa sul forum internazionale col comando Handle dove anche tu hai pubblicato... per il momento non sono riuscito a trovare il modoSto litigando con la mia rete locale (ho cambiato provider da una settimana e finora avevo lasciato le impostazionidi defaultpredefinite [ho dovuto pensare un attimo, per trovare la parola italiana da usare ?]) ma voglio assegnare IP fissi ai miei dispositivi - niente DHCP - e aprire porte.
ho provato questo tutorial di erel faccio delle prove, ma sembra lo stesso problema un dispositivo solo si collegaSe non sbaglio, ogni dispositivo-progetto può fungere da server o da client; se compili (modalità release) la versione B4J e fai fare a questa da server, poi dovresti essere in grado di connetterti con più dispositivi senza dover cambiarenientealcunché.
Era quello che avrei voluto consigliarti, in quanto io stesso ho usato molto di più i websocket.ho provato questo tutorial di erel faccio delle prove, ma sembra lo stesso problema un dispositivo solo si collega
WebSocket Client Library
This library allows you to create WebSocket connections with servers that support WebSockets. It is based on this open source project: http://autobahn.ws/android/# The main benefit of this library is that you can use it to communicate with B4J WebApp solutions. The attached example includes a...www.b4x.com
Era quello che avrei voluto consigliarti, in quanto io stesso ho usato molto di più i websocket.
Ciao Luca, questo funziona con più dispositivi collegati, mentre quello al post #9 funziona solo con uno, ce un modo per far funzionale quello post #9 pubblicato da erel , ha un grafica migliore, questo non sarebbe il mio problema, ma invia anche messaggi al dispositivo B4A.Era quello che avrei voluto consigliarti, in quanto io stesso ho usato molto di più i websocket.
Anche tramite websocket il server invia msg ai dispositivi connessi.ma invia anche messaggi al dispositivo B4A.
Grazie Mille luca Scusa che ti rompo ...Anche tramite websocket il server invia msg ai dispositivi connessi.
Io sto avendo problemi col nuovo "router", per ora non penso di poter provare.
Non rompi affatto; inoltre, le tue domande sono rivolte a tutti.Grazie Mille luca Scusa che ti rompo ...