Italian Collegare più dispositivi al server

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, ho guardato sul forum senza trovare risposta, vorrei chiede voi, se possibile collegare più dispositivi ad un server ?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Pezzo d'un sarchiapone, tu e 'ste risposte... troppo dettagliate!
comunque è una risposta precisa e soprattutto vera

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sì ma estremamente prolissa, però; sii più conciso, la prossima volta!
Avete ragione... mi fate morire dalle risate, forse è colpa della birretta... cerco di essere più dettagliato, da un tutorial di erel relativo al server, ho creare il collegamento con due dispositivi per inviare dati, tramite uno scambio di codici quando il server riceve i dati inviati dal dispositivo , invia allo stesso la conferma dei dati ricevuti , e tutto sembrava funzionare, con la connessione dei dispositivi, quando collego il dispositivo 2 mi scollega il dispositivo 1 o viceversa, è possibile che entrambe stanno collegati?
grazie mille ad entrambe

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' un server websocket? Quale esempio di Erel hai usato? Ogni classe websocket-handler dovrebbe poter gestire un dispositivo connesso.

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
E' un server websocket? Quale esempio di Erel hai usato? Ogni classe websocket-handler dovrebbe poter gestire un dispositivo connesso.
ciao Luca l'esempio di erel è questo

Attachments

• Network Example.zip
    220.7 KB · Views: 152

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto litigando con la mia rete locale (ho cambiato provider da una settimana e finora avevo lasciato le impostazioni di default predefinite [ho dovuto pensare un attimo, per trovare la parola italiana da usare ?]) ma voglio assegnare IP fissi ai miei dispositivi - niente DHCP - e aprire porte.

Non si fa nel modo classico; adesso si usa un'app, il che dovrebbe facilitare le cose ma... per ora non sono riuscito a fissare gli IP.

Va beh, tutta 'sta pappardella per dire che per ora non ho potuto provare il progetto di Erel, insomma.

Se non sbaglio, ogni dispositivo-progetto può fungere da server o da client; se compili (modalità release) la versione B4J e fai fare a questa da server, poi dovresti essere in grado di connetterti con più dispositivi senza dover cambiare niente alcunché.

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
grazie Luca ho travato qualcosa sul forum internazionale col comando Handle dove anche tu hai pubblicato... per il momento non sono riuscito a trovare il modo

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
ho provato questo tutorial di erel faccio delle prove, ma sembra lo stesso problema un dispositivo solo si collega

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Era quello che avrei voluto consigliarti, in quanto io stesso ho usato molto di più i websocket.

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Era quello che avrei voluto consigliarti, in quanto io stesso ho usato molto di più i websocket.
Ciao Luca, questo funziona con più dispositivi collegati, mentre quello al post #9 funziona solo con uno, ce un modo per far funzionale quello post #9 pubblicato da erel , ha un grafica migliore, questo non sarebbe il mio problema, ma invia anche messaggi al dispositivo B4A.

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Anche tramite websocket il server invia msg ai dispositivi connessi.

Io sto avendo problemi col nuovo "router", per ora non penso di poter provare.
Grazie Mille luca Scusa che ti rompo ...

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…