Italian Come acquistare le proprie applicazioni?

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Se pubblico un app sul Google Play a pagamento, il sistema non mi consente di acquistarla perché non posso acquistare da me stesso, io però ho la necessità di scaricare l'app per fare alcune prove come ad esempio provare il controllo della licenza, possibile che io non posso scaricare una mia app nè gratuitamente nè a pagamento?

D

Deleted member 103

Guest
Ciao Dominex,

per acquistare la tua app devi fare un login con un'altro conto.
Comunque se è solo per provare il controllo della licenza, prova a installare sul tuo smartphone la versione che hai messo su google-play. Vedrai che l'installazione non sarà possibile, ma questo penso che lo hai già provato.

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
In un certo senso la prova riesco a farla perché quando avvio l'applicazione mi fallisce il check della licenza, non mi da invece errore licenza, e che volevo avere un riscontro positivo. Il punto è che trovo assurdo che io che ho fatto l'app non posso nè scaricarla (gratuitamente dato che è mia) nè a pagamento. Assurdo.

Grazie Filippo

D

Deleted member 103

Guest
Prova a inserire questo e vedrai che ti mostra anche l'errore.
B4X:
Sub lc_DontAllow
'    Log("DontAllow")
    Msgbox("Closing application.","License Problem")
    Activity.Finish
End Sub

Sub lc_Error (ErrorCode As String)
'    Log("error: " & ErrorCode)
    Msgbox("Closing application." & CRLF & ErrorCode,"E R R O R")
    Activity.Finish
End Sub

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Ciao.

Ho visto la tua app. Molto ben fatta (anche se a me non serve ).

Se hai tempo, anche se non è solo inerente all'argomento, potresti descrivermi i passi (e sottolineare i più critici) per pubblicare un'app su Google Play? Ed i tempi (compresa la "iscrizione").

Non me la prendo se non ricevo risposta, eh, capisco che è solo una scocciatura

Ciao e complimenti.

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Dominex
ottima la calcolatrice...butto li una mezza idea di implementazione
Ho visto che la tua app e' pensata in modo particolare agli gli amministratori di condominio
ricordo che spesso alle riunioni di dovano fare i conteggi dei millesimi per sapere se c'era la maggioranza o no per votare
Perche' non implementare un db dei condomini con all'interno i condomini e i lori millessimi per fare il conteggio ?
Ciaoooo
Mamo

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Mamo,

ti ringrazio del suggerimento, però noi amministratori (ebbene se non si era capito lo sono anch'io) abbiamo un software professionale per gestire le assemblee con tutte le implicazioni delle presenze e votazioni che comportano. Parliamo di un programma su cui lavoriamo ogni giorno e che è sempre aggiornato, implementare una cosa del genere in un app non aggiornata quasi quotidianamente è inutile. Se poi esistono ancora oggi amministratori che non hanno un programma professionale per gestire un'assemblea beh, forse è il caso che corrano ai ripari.

Last edited:

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,

dalla mia iscrizione è passato molto tempo, inoltre la fai una sola volta nella vita, in pratica oggi non ricordo un bel nulla.

Pubblicare invece un app è molto semplice perché Google ti aiuta nelle varie fasi, e ti dice se qualcosa non va. Penso che quando arriverà per te il momento di pubblicare un app non avrai problemi, se poi invece avrai dei dubbi su un qualcosa di specifico non ti resta che chiedere, qui troverai sicuramente aiuto.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…