capito, l hai crate te? trovata....... per implementarla in b4a, come si fa...
Come per tutte le librerie che scarichi dal forum; copi nel tuo folder dedicato alle librerie extra ( Tools/Configure Paths .. Additional Libraries) i file che costituiscono la libreria. Quando avvi B4x trovi il riferimento della nuova libreria nell'elenco delle librerie disponibili, quindi ti basta selezionarla e disporre dei suoi metodi ed oggetti a piacimento.
La mia libreria era nata con l'intenzione di avere un contenitore unico delle best practices relative all'identificazione univoca di un device. In genere, dove posso, utilizzo Reflection o JavaObject per evitare di caricare intere librerie se quello che mi serve è una singola funzione.
Come hai già letto nei commenti precedenti non esiste ancora un modo certo di identificazione univoca (alcuni produttori utilizzano lo stesso codice per interi lotti o famiglie di prodotti), quindi il sistema da utilizzare dipende molto da quello che è lo scopo finale. Nel tuo caso anche a me non è chiaro se volevi identificare un device solo per settare una specie di semaforo in modo che latri non potessero modificare dati che in quel momento riservi al primo oppure se sia altro.
udg