Italian Compilazione con MergeLibraries: False

a.consorti

Member
Licensed User
Buongiorno ragazzi,
tale argomento sembra essere abbastanza gettonato nel forum ma al di là delle domande poste non ho trovato soluzioni semplici alla questione.
Cerco di riassumere brevemente.

Ho diversi server in cloud dove vado a realizzare applicativi in B4J (quindi diversi jar all'interno di cartelle diverse in base ai vari scopi).
Ad oggi ho compilato sempre con il Merge impostato a True e non ho avuto mai problemi particolari.

Vista la dimensione a volte considerevole dei jar ho pensato che magari potrei snellire il tutto copiando tutte le librerie condivise in una unica folder ed usare quindi il MergeLibraries a false.
Sembrerebbe una cosa semplice e snella da fare ma a quanto pare i vari jar (sono quasi tutti con GUI) non partono.

Ci siete già passati anche voi ? Avete soluzioni che avete approntato e voglia di condividerle?
Grazie
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se intendi dire che vuoi che i server condividano una o più librerie posizionate in uno di essi, ovvero in remoto, mi pare che non si possa fare.

Se, invece, vuoi che i tuoi N progetti su UN server possano condividere librerie, è possibile, basta che i tuoi jar-progetto stiano nella stessa cartella delle librerie condivise.
 

a.consorti

Member
Licensed User
Ciao Luca,
intendevo la seconda cosa: Diversi progetti nello stesso server e librerie condivise.
Dalle prove che ho fatto credo di aver risolto creando la cartella libs e buttando dentro le varie librerie usate, tipo:

FOLDER_PROGETTO:
-> libs:
-> ->tutti_i_jar_necessari.jar
-> applicativo.jar

Ho fatto solo la prova con le librerie native di B4J e non con altre tipo quelle per la connessione db mysql o sqlserver... spero funzioni. Proverò
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Luca,
intendevo la seconda cosa: Diversi progetti nello stesso server e librerie condivise.
Dalle prove che ho fatto credo di aver risolto creando la cartella libs e buttando dentro le varie librerie usate, tipo:

FOLDER_PROGETTO:
-> libs:
-> ->tutti_i_jar_necessari.jar
-> applicativo.jar

Ho fatto solo la prova con le librerie native di B4J e non con altre tipo quelle per la connessione db mysql o sqlserver... spero funzioni. Proverò
Giusto così.
 
Top