Italian Comportamento strano della libreria Mask

toro1950

Active Member
Licensed User
Buon pomeriggio a tutti, ho finito finalmente la mia App e chiaramente la sto testando su diversi cellulari per calibrare la parte grafica
ma ho scoperto un comportamento strano della libreria Mask che utilizzo su una editext per l'immisione di una data:
mask.Initialize("Mask",EditNascita,"##/##/####") sui cellulari che mostrano la tastiera completa di numeri nessun problema, con cellulari
che non mostrano i numeri dopo averli visualizzati con l'apposito tasto al primo inserimento di un numero la tastiera ritorna allo stato
origninale, su un edittext senza Mask questo non succede, i numeri restano sempre visibili
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto che ti serviranno solo i numeri puoi provare a mettere
B4X:
EditNascita.InputType = EditNascita.INPUT_TYPE_NUMBERS
Nel caso tu abbia dichiarato la EditText come B4XView (visto che il tuo progetto è anche per iPhone) allora diventa
B4X:
EditNascita.As(EditText).InputType = EditNascita.As(EditText).INPUT_TYPE_NUMBERS
Anzi, forse puoi evitare tutto questo e credo che quella proprietà sia disponibile anche nel Designer.
Controlla bene.
 

toro1950

Active Member
Licensed User
Grande^, la proprietà l'ho inserita nel Designer, ora la tastiera mostra solo numeri e con pulsanti grandi. Grazieeeeeeeeee!!!!!
 
Top