Come da titolo la condivisione della tbleview su whatsapp è stata facile grazie all'aiuto di LucaMs diversamente io non sarei stato in grado di farlo se non studiando affondo la programmazione, cosa al momento difficile per me, ma adesso mi viene un'altro nodo al pettine, la condivisione tabletview direttamente ad un numero whatsapp quindi senza andare a scegliere dalla rubrica, questo per facilitare anche una sorta di numero preferito, riposto il codice perfettamente funzionante ma senza la possibilità di scegliere il numero diretto:
come si vede dal codice un pulsante formato da un'immagine aggiunge la lista dentro la tableview attraverso la texfield txtordini dove si inseriscono i prodotti, la sub successiva permette di rimuivere un elemnto dalla tableview ed infine la sub imginvio permette la condivisione non solo su whatsapp ma anche su altri social, email etc, adesso ho la necessità invece di mirare direttamente ad un numero whatsapp, in b4 android lo risolto così:
mentre non è la stessa cosa per iphone, ho cercato nel forum sia in italiano che in inglese ma non ho trovato nulla in merito.
B4X:
Sub imgaggiungi_Click
speech.StopRecording
Dim items As List = tableview1.GetItems(0)
Dim tc As TableCell 'create a new item
tc.InitializeSingleLine(txtordine.Text)
items.InsertAt(0, tc)
tableview1.ReloadSection(0)
txtordine.Text=""
End Sub
Sub TableView1_SelectedChanged (SectionIndex As Int, Cell As TableCell)
tableview1.ReloadSection(0)
tableview1.RemoveCells(SectionIndex, tableview1.GetItems(SectionIndex).IndexOf(Cell), 1)
End Sub
Sub imginvio_Click
Dim testo As String
testo = txtdati.Text
Dim sb As StringBuilder
sb.Initialize
For Each tc As TableCell In tableview1.GetItems(0)
sb.Append(tc.Text.ToString).Append(CRLF)
Next
Dim avc As ActivityViewController
avc.Initialize("avc", Array("ORDINAQUI' I, Lista della spesa di: "& CRLF & testo & CRLF & "-----------------" & CRLF & sb.ToString , ""))
avc.Show(Page1, Page1.RootPanel)
tableview1.Clear
End Sub
come si vede dal codice un pulsante formato da un'immagine aggiunge la lista dentro la tableview attraverso la texfield txtordini dove si inseriscono i prodotti, la sub successiva permette di rimuivere un elemnto dalla tableview ed infine la sub imginvio permette la condivisione non solo su whatsapp ma anche su altri social, email etc, adesso ho la necessità invece di mirare direttamente ad un numero whatsapp, in b4 android lo risolto così:
B4X:
Sub imgpreferiti1_Click
click.Load(File.DirAssets,"register.wav")
click.Play
If txtpreferito1.Text ="" Or txtnomepref1.Text="" Then
click.Load(File.DirAssets,"alarm.mp3")
click.Play
MsgboxAsync("Non puoi inviare la lista se non inserisci un nome attivita ed un numero whatsapp nei rispettivi campi, poi premi salva","AVVISO")
Else
For i = 0 To lsw1.Size -1
txtlista.Text = txtlista.Text & lsw1.GetItem(i) & CRLF
Next
Dim Intent1 As Intent
Intent1.Initialize(Intent1.ACTION_VIEW, $"https://api.whatsapp.com/send?phone=${"+39" & txtpreferito1.Text}&text=${"ORDINAQUI' - LISTA DELLA SPESA DI:" & CRLF & txtdati.Text & CRLF & " ----------------------- " & CRLF & txtlista.Text}"$)
StartActivity(Intent1)
txtlista.Text=""
lsw1.Clear
txtordine.Text=""
txtwhatsapp.Text=""
End If
End Sub