Ciao ragazzi , sto sviluppando un applicazione però adesso sono un poco confuso su come continuare , vi spiego per bene . Allora io sto creando un quiz , nel quale viene mostrata un'immagine e si hanno quattro bottoni dove solo uno di questi è quello giusto , se si sbaglia viene tolta una vita altrimenti no . Le vite sono 3 e ho pensato di dichiararle come variabili in modo da poterle scalare in caso di risposta errata , però il problema mi sorge quando finiscono le vite che deve aprirsi un pop-up per 20 secondi e se non si vuogliono aspettare i 20 secondi si possono comprare Una - Due o Tre vite con i punti che sono stati fatti rispondendo correttamente . Ora avevo pensato di fare uno script cosi :
Il codice sopra citato l'ho scritto per dare un idea , ma credo anche che sia il codice per la vita giusta . Mi è sorta una domanda , avendo più layout devo dichiarare la variabile "vite" globale in modo che sia condiva con tutti i layout ? Cosi facendo non dovrei aver problema con ciò che voglio realizzare . Spero non vi siate seccati leggendo il mio mini romanzo . Mi scuso per gli eventuali errori grammaticali ma il sonno sta prendendo il sopravvento . Ciao e grazieIf vite = 0 Then
Timer1.Initialize("Timer1",20000)
CmprVite.Visibile = True '##Questo ho pensato di fare un immagine di piccole dimensioni come poup-up e farlo comparire in caso non si avrebbero più vite
SlvVite.Visibile = True '##Button per comprare le vite
End If
If SlvVite_Click then '##Credo si dica cosi al programma , che se viene cliccato il button SlvVite fa..
Vite = Vite + 1
ImgV1.Visibile = True '##Immagine della vita
Timer.Enabled = False
SlvVite.Visibile = False
CmprVite.Visibile = False
End If