devo ottenere il numero massimo di volte in cui il valore è positivo e il numero massimo in cui è negativo
Ovvero 4 volte positivo, e 3 volte negativo.
La lista di esempio ha 9 valori. C'è un criterio per cui ne scarti due? Oppre è 4 negativi e 5 positivi?
Il caso di valore ugiuale a zero, lo classifichi come positivo o come caso a sé?
Non è sufficnete un test del tipo:
if value >= 0 then positivi=positivi+1 else negativi=negativi+1
In realtà basterebeb conrare i soli positivi (o negativi) e ricavare il numero di elemnti dell'altro gruppo da List.size-positivi o roba del genere
La lista di esempio ha 9 valori. C'è un criterio per cui ne scarti due? Oppre è 4 negativi e 5 positivi?
Il caso di valore ugiuale a zero, lo classifichi come positivo o come caso a sé?
Non è sufficnete un test del tipo:
if value >= 0 then positivi=positivi+1 else negativi=negativi+1
In realtà basterebeb conrare i soli positivi (o negativi) e ricavare il numero di elemnti dell'altro gruppo da List.size-positivi o roba del genere
Ah, ora mi è chiaro.
Quindi ad ogni cambio positivo/negativo (o viceversa) interrompi il conteggio e verifichi se è maggiore del max dello stesso tipo che avevi già rilevato
In pratica vuoi sapere le sequenze più lunghe di positivi e enagativi.
Se @Star-Dust ha già del codice e lo pubblica, usa quello; altrimenti dopo pranzo ci guardo..
Ah, ora mi è chiaro.
Quindi ad ogni cambio positivo/negativo (o viceversa) interrompi il conteggio e verifichi se è maggiore del max dello stesso tipo che avevi già rilevato
In pratica vuoi sapere le sequenze più lunghe di positivi e enagativi.
Se @Star-Dust ha già del codice e lo pubblica, usa quello; altrimenti dopo pranzo ci guardo..
Va bene, ho capito siete tirchi di sorgenti, ha ragione @Xfood.... ecco a voi
B4X:
For i=0 To L.Size-1
Dim F As Float = L.Get(i)
If L<0 Then
SeqNegativi=SeqNegativi+1
SeqPositivi=0
MaxNegativi=Max(MaxNegativi,SeqNegativi)
Else if L>0 Then
SeqPositivi=SeqPositivi+1
SeqNegativi=0
MaxPositivi=Max(MaxPositivi,SeqPositivi)
End If
Next
Log(MaxPositivi)
Log(MaxNegativi)
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.