Ciao ragazzi, ho provato a discutere di questo topic nella sezione inglese ma oltre ad avere i messaggi moderati e dunque mi si risponde dopo ore, sembra che proprio non vogliono leggere ciò che scrivo.. Sarà perchè non sono un "Licensed user"? mah..
Mi scuso per l'incipit ma sembra davvero che hanno la bocca serrata..Eppure il mio inglese è c2... E' da due giorni che ho scoperto b4a e lo trovo fantastico perchè conosco un pò di vb.net.
Devo prelevare un numero da una API e timerizzare il tutto. Ce l'ho fatta con :
Preleva il numero egreggiamente. Ora ovviamente devo far si che l'app funzioni anche quando è minimizzata, non posso lasciare l'app aperta, se no non avrebbe nemmeno senso creare l'app ..
Sono stato indirizzato su Firebase Notification e dopo ore di implementazione, mi rendo conto che ho bisogno di un server. Dunque nisba.
Voglio che faccia tutto l'app in b4a. Ora invece mi si viene detto di usare nb6 Notifications Builder class, che invia la notifica ma ovviamente non risolve il fatto che l'app non lavori quando minimizza.
Ho pure creato una gif per spiegare cosa succedeva con firebase
ma sembra non sia servita. Non penso che sia complicato, ma ho bisogno di qualcuno che davvero capisca il semplice progetto personale che voglio fare. Devo utilizzare solo il mio device, dunque non voglio usare nessun vpn o b4j.. Sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione voi vogliate.. Grazie
Mi scuso per l'incipit ma sembra davvero che hanno la bocca serrata..Eppure il mio inglese è c2... E' da due giorni che ho scoperto b4a e lo trovo fantastico perchè conosco un pò di vb.net.
Devo prelevare un numero da una API e timerizzare il tutto. Ce l'ho fatta con :
B4X:
Sub Globals
'These global variables will be redeclared each time the activity is created.
Private Button1 As Button
Private Label1 As Label
Private timer1 As Timer
End Sub
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
Activity.LoadLayout("layout")
timer1.Initialize("Timer1", 100)
timer1.Enabled=True
End Sub
Sub Button1_Click
timer1.Enabled=False
End Sub
Sub timer1_tick
Dim j As HttpJob
j.Initialize("", Me)
j.Download("https://api.hotbit.io/api/v1/market.last?market=KIBA/USDT")
Wait For (j) JobDone(j As HttpJob)
If j.Success Then
Log(j.GetString)
Dim parser As JSONParser
parser.Initialize(j.GetString)
Dim root As Map = parser.NextObject
Dim result As String = root.Get("result")
Label1.Text= result
End If
j.Release
End Sub
Preleva il numero egreggiamente. Ora ovviamente devo far si che l'app funzioni anche quando è minimizzata, non posso lasciare l'app aperta, se no non avrebbe nemmeno senso creare l'app ..
Sono stato indirizzato su Firebase Notification e dopo ore di implementazione, mi rendo conto che ho bisogno di un server. Dunque nisba.
Voglio che faccia tutto l'app in b4a. Ora invece mi si viene detto di usare nb6 Notifications Builder class, che invia la notifica ma ovviamente non risolve il fatto che l'app non lavori quando minimizza.
Ho pure creato una gif per spiegare cosa succedeva con firebase
ma sembra non sia servita. Non penso che sia complicato, ma ho bisogno di qualcuno che davvero capisca il semplice progetto personale che voglio fare. Devo utilizzare solo il mio device, dunque non voglio usare nessun vpn o b4j.. Sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione voi vogliate.. Grazie