Sì, mi piace ma, se è quasi impossibile far capire alla gente la differenza tra un Deputato/delegato e la possibilità di votare direttamente Leggi, ancora più difficile è far si che tutti o almeno la stragrande maggioranza adereisca alla disobbedienza civile. Forse dire: "non pagate più tasse di alcun genere" potrebbe invogliarli, ma non faresti in tempo a spargere la voce che verresti arrestato per istigazione a delinquere (ehm, più o meno come sarò arrestato io, dato il titolo del thread, hehehe).
Dovremmo provare a creare un'app informativa su queste cose (ma in un lampo la Google Play & C. la toglierebbe dal mercato!)
Sarebbe utile un passaparola ma servirebbe poi anche un luogo d'incontro (virtuale).
Per questo dico che, almeno in Italia, si dovrebbe dare ancora credito al movimento 5 stelle, cercare di rafforzarlo e anche di correggerlo, perché, ripeto, la scelta di non andare in televisione è stata una delle più grandi caz.te che potessero fare.
[P.S. del resto, se mi carcerano me ne frego: pc a parte, starei meglio che in casa mia, probabilmente, hehehe]