Italian DropBox, e Samsung API 21

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusate, sono nuovo del forum e vorrei porre un quesito a programmatori più esperti.

In una mia App ho messo la sincronizzazione dei dati con DROPBOX, usando la libreria Dropbboxsync (3.00)

Il tutto funziona bene, e fino a ieri nessuno mi ha segnalato problemi. Proprio ieri un utente mi ha segnalato che sul suo Samsung Note 3 (Android 5.0) i dati non si sincronizzavano, ma alla richiesta di connessione con dropbox segnalava un errore di Autorizzazione su READ_PHONE_STATE.

Leggendo in giro su internet, scopro che su tutti i dispositivi Samsung con Android 5 si presenta questo problema, e bisogna aggiungere sul manifest la richiesta di autorizzazione.

Adesso l'utente mi dice che non segnala più l'errore di autorizzazione, però dopo aver richiesto la connessione non da nessun esito. Ne positivo ne negativo, come se l'evento DropBox_AccountReady() non venisse sollevato.

Qualcuno sa dirmi cosa succede?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie, Luca. Erel mi ha risposto dicendo che dropboxsync è deprecato.
C'è da dire che io ho testato l'App sui dispositivi con cui faccio le prove
4 Tablet (Asus/Samsung/Huawei - Android 4.2 / 5.1 / 6.0)
5 Smatphone (Asus/Wiko/Mediacom/Alp/Samsung - Android 4.2 / 5.0 / 6.0)

E funziona su tutti, ad eccezione di Samsung con Android 5.0
:(

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Erel mi ha risposto dicendo che dropboxsync è deprecato
E' quello che già sapevi dal link che ho postato (si vede anche dal titolo del thread).

Però ti ha risposto anche DonManfred, che ha creato una nuova libreria per risolvere il problema. Non so se proprietà e metodi di questa nuova libreria siano identici, ma suppongo che usando questa al posto della vecchia dovresti risolvere il problema.

E dovresti farlo anche perché prima o poi non ti funzionerà nemmeno sugli altri dispositivi.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie dell'aiuto.

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie dell'aiuto.

Come dice Lucas / Don DropBox ha annunciato lo stop synclibrary dal 29 Aprile 2017 ( QUI )
Quindi il suggerimento di Luca di utilizzare le librerie di Don penso che sia l'unico modo per risolvere il tuo problema.
Prova anche QUESTA NUOVA LIBRERIA di Don ( CloudRail ) hai la possibilità di gestire dalla stessa libreria ( Dropbox, GoogleDrive, OneDrive and Box)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho visto l'avviso di DropBox, comunque ancora fino ad aprile dovrebbero funzionare. Questo difetto fra l'altro non lo da su tutti i dispositivi ma su un solo modello della Samsung.

Ho risolto con la soluzione proposta da DonManfred, abbastanza semplice e funzionale.
La libreria CloudRail mi sembra molto interessante perché mi permetterebbe di aggiungere altri cloud alle mie App e non mi dispiace.
Ti ringrazio molto.