Italian Dubbi sull'offuscamento

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No no è proprio in runtime, nel senso che, il codice che tu vedi in java ha già l'algoritmo contenete il codice offuscato. Dopo averlo compilato, in runtime passa i parametri in fondo al file e li riporta al valore originale.
Perché io continuo a pensare solo ai nomi di variabili e routine, non al contenuto delle variabili stringa. Senza contare che sto facendo altre 3 cose (del tutto inutili o quasi ?) contemporaneamente.

Dovrei dare maggiore importanza, invece, a quel fatto, che non ricordavo/conoscevo; potrebbe essere utile offuscare quei valori.

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Sicuramente è molto utile.

zamb

Active Member
Licensed User
Ok. Quindi, se ho ben capito, la protezione è affidata all'algoritmo, che immagino segreto, di cifratura e viceversa delle stringhe interessate

hatzisn

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok. Quindi, se ho ben capito, la protezione è affidata all'algoritmo, che immagino segreto, di cifratura e viceversa delle stringhe interessate

Cifratura suppongo significa "The ciphering" in italiano. Come si dice il contrario ( "the deciphering" ) ?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
@hatzisn
cifrare - decifrare
crittare - decrittare
criptare - decriptare (a different form for the preceding line)
Are you studying Italian? Or are you simply planning to make an impression with pretty tourists visiting wonderful Greece?

hatzisn

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho imparato communicare in Italiano dal rete. Ho aprendato una conoscenza d'Italiano basica. Poi chattando ho imparato molto di più e finalmente con YouTube il mio orecchio ha apprendati i suoni di Italiano. Stasera posso communicare senza problemi con un vocabolario limitato e senza l'intera conoscenza di Grammatica. Con tali domande cerco di arricchire il mio vocabolario.

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Complimenti! Da ragazzo a scuola ho studiato greco classico (antico) ma oggi non ricordo quasi più nulla. Sono però ancora in grado di leggere correttamente (senza capire..eheh) e pronunciare quelle poche frasi che favorivano le mie splendide vacanze in Grecia.

hatzisn

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie mille. Lo stesso è successo a me con francese che l'ho imparato in liceo e l'ho dimenticato completamente adesso.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…