Ciao, Come da titolo vorrei capire come poter estrapolare il valore di un prezzo inserito su una listview, supponiamo di avere una edittext ed una listview con dei dati inseriti e alla fine il costo in euro.
esempio: sulla prima riga della listview abbiamo: 3 kg di pasta - Euro 3.50
sulla seconda riga: una bottiglia di vino - Euro 5.00
sulla terza riga: Formaggio stagionato - Euro 4.50 e così via...
tutte queste informazioni sono inserite in una listview ed i loro prezzi sommati ed inseriti in modo automatico in una edittext che fa da somma totale,
io vorrei che se rimuovo uno di questi elementi dalla listview ad esempio: una bottiglia di vino - Euro 5.00
questa dovrebbe essere tolta dal totale della somma della edittext.
quindi se tutte e tre i prodotti sono in totale Euro 13.00 togliendo la bottiglia di vino dovremmo visualizzare il nuovo totale - la bottiglia e cioè Euro 8.00.
spero di essere stato comprensibile e che qualcuno possa aiutarmi a questo enigma.
esempio: sulla prima riga della listview abbiamo: 3 kg di pasta - Euro 3.50
sulla seconda riga: una bottiglia di vino - Euro 5.00
sulla terza riga: Formaggio stagionato - Euro 4.50 e così via...
tutte queste informazioni sono inserite in una listview ed i loro prezzi sommati ed inseriti in modo automatico in una edittext che fa da somma totale,
io vorrei che se rimuovo uno di questi elementi dalla listview ad esempio: una bottiglia di vino - Euro 5.00
questa dovrebbe essere tolta dal totale della somma della edittext.
quindi se tutte e tre i prodotti sono in totale Euro 13.00 togliendo la bottiglia di vino dovremmo visualizzare il nuovo totale - la bottiglia e cioè Euro 8.00.
spero di essere stato comprensibile e che qualcuno possa aiutarmi a questo enigma.