Faccio un'altra domanda, poi per un pò non vi stresso più
A proposito, alla fine ho approfittato dello sconto ed ho acquistato la versione enterprise
Come da titolo, la mia domanda è: come faccio ad estrarre dati da un sito?
Entrando nello specifico, vorrei estrarre i numeri dell' eurojackpot dal seguente sito:
Mi interessa la tabella di destra "Estrazioni precedenti Eurojackpot" e più in particolare i numeri dell'estrazione. Visualizzando i sorgenti della pagina, li vedo in sequenza 10-16-30-41-45.
Ora, esiste un modo per riportare questa sequenza in una label o textbox?
Mah..se ce la fai così sei già forte
Se guardi il sorgente i dati sono in un bel marasma, isolati in una cella di una tabella, e cambiano di volta in volta. Se il loro feed/rss non li riporta mi sa che non è così semplice.
Un po' piu' preciso (per trovare la posizione giusta):
1. Cercare il primo "Concorso".
2. Prendere solo il contenuto del prossimo <p>...</p>.
3. Raccogliere i primi 5 numeri non fra "<" e ">".
Uhm...ok ci provo. E se trovo un RSS con l' ultima estrazione sarebbe più comodo vero?
Magari se esiste (ora lo cerco) potrei usare un plugin per la lettura degli RSS e lo incorporo nel programma...
Ok, allora lascio stare questa cosa, magari metto un link dentro al programma che mi porta direttamente al sito, così direi di non andare incontro a nessun problema...
Sò che hai desistito dal progetto , però HTTPUTILS ti può essere utile un'altra volta.
Non la trovi perche non è una libreria ma un code module e un service module
che puoi trovare qui