Gia lo stiamo facendo in B4X prendeondo il protocollo dalla WebApp ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.
Ero stato il primo a segnalare la possibilità di effettuare lo scontrino senza Registratore di cassa e da me è partita tutta l'idea di realizzare la libreria.Ho appena fatto realizzare e molto ben pagato, un driver windows che emula una porta seriale, cattura i dati della comunicazione nel protocollo (in realtà un linguaggio) per ECR (Electronic Cash Resgister) Custom /EPSON xon-xoff, da qualsiasi gestionale che colloquia via rs232 in detto linguaggio. L'RT (Registratore Telmatico) viene scollegato e rottamato, il driver provvede a realizzare il documento commerciale online compreso di codice lotteria, provvede a stamparlo su una printer a rotolo, tutto è immediato e lo'sontrino' appare subito sul cassetto fiscale dell'esercente, tant'è che costui ha provveduto a rottamare in modo assai pittoresco l' RT (c'è di mezzzo un autocarro). Nessuna chiusura serale, nessun bollino, nessuna verifica, nessun giornale di fondo, nensun canone di riparazione.
Ora se qualcuno, come sostiene, ha realizzato un app che emula un browser e riempe dietro le quinte la maschera della 'pagina documento commerciale on line' dell Ade concludento la transazione, ovvero , ha realizzato un famoso "velocizzatore" e volesse venderlo faccia pure immediatamente una offerta che si fa le vacanze pagate.
1 Gli italiani veri lo sonoNo non leggo con attenzione il forum italiano, per due motivi
1 non sono masochista
2 c'è scritto di tutto tranne quello che serve
"eucecure"emesse e eucecure.
Interessante, ma averla in b4x per noi è più comodo. Per questo abbiamo tradotto delke procedure trovate in gitHub da C# a b4x.
Io poi mi sono esteso ma cosa per scaricare le fatture elettroniche emesse e eucecure.
Hai fatto lo scraper della webApp ufficiale?
io sono partito dal github, poi per estendere il progetto ho fatto lo scraper del sitoSono partito dal sito AdE.
Autenticazione SPID ho usato un piccolo escamotage, WebView cosi posso autenticare tutti e 9 i SP.io sono partito dal github poi per estendere il progetto confetto lo scraper del suto2 n
dell'AdE.
l'unica cosa complicata mi è sembrata la.procedura per annullare un corrispettivo.
Mi interessava l'autenticazione con lo SPID.
Per l'autenticazione con le credenziali ci sono riuscito. Mi manca solo lo SPID. Poi se ti va mi spieghi meglio come hai usato WebView per ottenere l'accessoAutenticazione SPID ho usato un piccolo escamotage, WebView cosi posso autenticare tutti e 9 i SP.
Con Aruba Automatizzato fino a richiesta di OTP mentre gli altri occorre inserire le credenziali ogni volta.
Ho appena fatto realizzare e molto ben pagato, un driver ... che colloquia via rs232 ..provvede a realizzare il documento commerciale online
Ma perchè ti serve comprarlo se già hai commissionato un driver molto ben pagato?Ora se qualcuno, come sostiene, ha realizzato un app che emula un browser e riempe dietro le quinte la maschera della 'pagina documento commerciale on line' dell Ade concludento la transazione, ovvero , ha realizzato un famoso "velocizzatore" e volesse venderlo faccia pure immediatamente una offerta che si fa le vacanze pagate.