Italian file PDF

max611

Active Member
Licensed User
Longtime User
ciao a tutti, dovrei realizzare qualcosa del tipo, io ho sul pc dei file pdf e sul cell vorrei aprirli e visualizzarli.
io riesco gia a scricarli via ftp ma la cosa diventa complessa che ogni volta devo scaricare sul cell il file e poi cancellarlo.
c'è qualcosa che si può fare?
grazie a chiunque

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sono un newbie, ma provo ad identificare il problema, scusate se diro' sciocchezze.
1) prendi un elenco di files
2) scarichi il file
3) lo apri
4) cancelli il file temporaneo.

Non vedo particolari complessita' per le fasi 2,3 e 4.

L'elenco dei files invece te lo deve dare la macchina remota. Difatti parli di ftp, ma poi dici che vuoi prendere i files dal tuo pc.

Dropbox e ownclient hanno il loro programma sul desktop.

Quindi secondo me dovresti scriverti in b4j un server che prenda l'elenco dei files da desktop e lo metta a disposizione del client sullo smartphone. Inoltre dovra' mandare il file quando gli viene richiesto.A meno che sul desktop non hai un server ftp o http che ti semplificherebbe molto tutto.

Dipende da cosa ti serve. E' un compito che tanti altri software gia' fanno.

I miei due cents, ciao

max611

Active Member
Licensed User
Longtime User
ciao valentino e grazie, ma forse sono stato poco chiaro,
allora ho già un server(filezilla) sul pc, ed ho già una app che si collega alla cartella specifica del pc.
Funziona tutto bene, il problema è che tutte le volte che voglio aprire un file devo scaricarlo (via ftp)
sul cell per poi aprirlo con acrobat.
il punto è proprio qui, devo ogni volta scaricare, vedere e cancellare
ho reso l'idea?
grazie

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, max, scusami sono lento io :)
Non ho capito se hai una difficolta' a livello di progettazione o di sviluppo.
Tecnicamente credo sia fattibile, sono problemi comuni.
Nel concreto se sei nuovo, come me, c'e' da passare un po' di tempo a studiare il linguaggio e come scrivere il codice, ma e' solo un problema di tempo.
Ciao
v.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per aprirlo "automaticamente", anziché a "mano", puoi usare un Intent (da avviare in DownloadCompleted):
B4X:
Dim PDFDir As String = ...
Dim PDFFileName As String = ...
Dim MyIntent As Intent
MyIntent.Initialize(i.ACTION_VIEW, "file://" & File.Combine(PDFDir & "/", PDFFileName))
MyIntent.SetComponent("android/com.android.internal.app.ResolverActivity")
MyIntent.SetType("application/pdf")
StartActivity(MyIntent)

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao max611,

per la visualizzazione on-line dei file PDF (ma anche di altro tipo) in alcuni miei progetti ho scelto
ViewerJS e, per i risultati ottenuti, sono molto soddisfatto e penso che, con qualche riga di html e javascript, potrebbe essere la soluzione alla tua richiesta... ;)