Italian Gps e google map

viviano

New Member
Buonasera a tutti, sono un newbie per questo ambiente e se possibile voorei sapere se è pèossibile creare un app con B4a che dati 2 punti geolocalizzati sullo schermo, l'app funga da navigatore. Esistono librerie che fanno qualcosa del genere?
Grazie !!!
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao. Tutto praticamente si rifa' alle google maps, sia per ios che android. Bisogna poi dare i permessi di accesso al gps e settare la verifica della posizione corrente. C'e' molto lavoro, ma se cerchi google maps e gps sia nelle guide che nel forum trovi moltissimo. Ovviamente molto e' anche legato a google maps.
ciao
v.
 

viviano

New Member
Grazie Valentino, molto preciso. Ma esiste un modo diverso per approcciare il problema della gestione dei percorsi georeferenziati?
grazie
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sei su smartphone.

O embeddi un browser e gestisci in html, ma dai per scontato che il telefono sia sempre online; oppure usi una libreria interna e funziona anche offline.

In ogni caso hai da studiare. E troverai che per in html, b4j b4i e b4a troverai alcune limitazioni diverse da versione a versione rispetto all'html base.

Ma funge meglio e tutto sommato la fatica, come sempre, e' iniziale. Tutti i problemi di stare dietro agli aggiornamenti ce li hai comunque.

Fai prima a metterti a studiare e fare delle piccole prove.

Ciao,

v.
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
e' un intent. praticamente fai fare tutto ad una app esterna. (Terza soluzione, giusto...)
 

viviano

New Member
Grazie a tutti per i tanti spunti. Ci sto lavorando ma la cosaa che piu mi fa piacee che in questo gruppo non ci si sente soli davanti al pc. Grazie ancora!!!
 

marcick

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Il vero problema con cui ti scontrerai alla fine di tutti gli studi (se vuoi gestire tutto nella tua app e non fare partire il navigatore di google con l'intent) è come gestire la navigazione. Finchè devi tracciare un itinerario va bene (anche questo si ricava con un intent e poi disegni la polyline sulla mappa). Ma se vuoi una vera navigazione guidata tipo "tra-80-metri-alla-rotonda-prendi-la-terza-uscita" ..... segnati pure il mio nick e se ci riesci ti compro il progetto ....
 

marcick

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao raga
ma scusate da google maps sbaglio o ti genera il percorso e ti dice vai di qua , vai di la ???
Non sbagli affatto. La difficoltà è solo se vuoi la navigazione gestita dalla tua stessa App e non affidata a una App esterna.
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…