Ho una app, scritta 3 o 4 anni fa (ed aggiornata ogni tanto) che presenta un grave problema.
Probabilmente solo con Android 9 l'app non riesce a scaricare da un mio sito web un file xml e salvarlo sul device. Semplicemente appare un messaggio: "il file .... non esiste".
Con Android 8 e precedenti tutto OK
La versione 3.2.1 non aveva la libreria Runtime permission e probabilmente funzionava solo con Android 6 ed inferiori.
La versione 3.2.2 ha inglobata la libreria Runtime permission e funziona con Android 8 e Android.jar uguale a C:\Android\platforms\android-28\android.jar
Inutile dire che viceversa il file esiste eccome.
Quale potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento che, come già detto, sembra accadere solo con Android 9 ?
Forse utilizzare C:\Android\platforms\android-29\android.jar ?
Grazie per l'attenzione
P.S.: L'app in questione è ORARIO SCOLASTICO
Probabilmente solo con Android 9 l'app non riesce a scaricare da un mio sito web un file xml e salvarlo sul device. Semplicemente appare un messaggio: "il file .... non esiste".
Con Android 8 e precedenti tutto OK
La versione 3.2.1 non aveva la libreria Runtime permission e probabilmente funzionava solo con Android 6 ed inferiori.
La versione 3.2.2 ha inglobata la libreria Runtime permission e funziona con Android 8 e Android.jar uguale a C:\Android\platforms\android-28\android.jar
B4X:
Sub Activity_PermissionResult (Permission As String, Result As Boolean)
Log("+++ ACTIVITY PERMISSION RESULT")
LogColor("Activity_PermissionResult " & Result,Colors.Green)
If Permission = (rp.PERMISSION_WRITE_EXTERNAL_STORAGE) Then
If Result=False Then
Msgbox ("Impossibile proseguire","STOP")
Activity.Finish
ExitApplication
Else
Crea(PV)
End If
End If
End Sub
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
Log ("+++ ACTIVITY CREATE")
If rp.Check(rp.PERMISSION_WRITE_EXTERNAL_STORAGE) = False Then
PV=FirstTime
rp.CheckAndRequest(rp.PERMISSION_WRITE_EXTERNAL_STORAGE)
Log ("+++ HO CONCESSO I PERMESSI")
End If
Crea(FirstTime)
End Sub
Quale potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento che, come già detto, sembra accadere solo con Android 9 ?
Forse utilizzare C:\Android\platforms\android-29\android.jar ?
Grazie per l'attenzione
P.S.: L'app in questione è ORARIO SCOLASTICO