Italian Impostare Focus su un form da codice

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Sono tornato sui vecchi passi b4xpages non fa per me, meglio i vecchi form e le classi create a mano, ora funziona tutto, probabilmente mi impappino io.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono tornato sui vecchi passi b4xpages non fa per me, meglio i vecchi form e le classi create a mano, ora funziona tutto, probabilmente mi impappino io.
Se ti impappini è solo perché, come tutti noi, hai fretta e ben poca voglia/tempo di studiare tutorial/manuali/progetti d'esempio.

Però prima o poi passa alle B4XPages perché, a parte che non sono affatto difficili, hanno un bel po' di vantaggi e pochissimi lati negativi.
Del resto, ogni cosa ha lati negativi; tutto dipende dal rapporto positivi/negativi, che dev'essere il più alto possibile, come nel caso delle B4XPages rispetto allo sviluppo "normale".
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ok.. ho risolto impostando sempre il form aperto dall'altro come form figlio formA chiamante, formB owner(FormA).
Poi sulla chiusura di B si genera il A focus e da lì chiamo una sub esterna all'evento con all'interno Sleep (0) e form.root.requestfocus.
In questo modo si vede illumina il titolo di formA altrimenti rimane inattivo.
Su Windows 11 è così, sul 10 non c'è bisogno....booooooo
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…