Oggi mentre oziavo mi è venuta in mente un idea. Forse buona forse farlocca.
Pensavo a una WebApp dove puoi trovare l'articolo che cerchi e lui ti indica in quale supermercato lo trovi. Magari con il prezzo o l'offerta.
In particolare lo pensavo per il cibo degli animali, alcuni comprano solo una marca, ma altri cambiano perché il loro per poi si stufa e non lo mangia e devi cambiare con altra. Scegliendo il prodotto dice lo trovi?...
Ci sembra un idea che funziona?
Ciao
@Star-Dust
E' un bel po' che non bazzico da queste parti..
Ti dirò.. io ho iniziato un progetto un paio di anni fa per far avere agli utenti le promo
e l'andamento dei prezzi per i maggiori supermercati italiani (ero partito con esselunga,
tigros e gigante che mi sembravano i più abbordabili in termini di risorse e aggiornamento)
Avevo creato un bot scraper per prelevare prodotti e tutte le info degli stessi partendo da
una lista di pagine per tipologia (da mantenere in costante aggiornamento perchè i dati se
li vuoi da loro li devi pagare a caro prezzo e se li "scrappi" devi sapere che non esistono api
che ti agevolano la vita e devi farti tutto da solo e i siti sono in costante aggiornamento es.
offerte, feste ca$$i e mazzi.. io avevo optato per un app basica in .net che operava con web
browser che non è proprio il massimo per prestazioni e i prodotti di terze parti costicchiano
non poco)
Quindi un pc passivo che andava praticamente ogni x ore e alimentava un db mysql
Lato client un app con jdrc2 se non ricordo male il nome, che prelevava le info e creava grafici
di andamenti, segnalava minor maggior prezzo e confronti con altri db, ricerchet, liste spesa e
altro...
Ovviamente l'idea era di inserire pubblicità per guadagnare qualcosa...
Visto lo sbatti dopo qualche mese ho rinunciato anche se l'app a dire il vero è quasi finita..
secondo me non ne vale la pena.. pochi utenti potenziali e poco ritorno per l'effort nel mantenere
vivo 24/24 il progetto
Ma ti auguro di trovare la tua via e di fare meglio di me.. ma ci vuole poco è