Italian Inviare e intercettare comando con uno squillo

plaisir

Member
Salve a tutti,
premeso che del mondo android non conosco nulla e neanche la potenziali offerte, volevo chiedervi se esiste un modo per inviare comandi semplici con uno squillo e intercertarli da un altro teminale, mi spiego meglio:

da un cellulare ho il numero ad esempio 3331122334 è vorrei fare uno squillo ad un secondo cellulare con numero 3338899885, durante la squillo voglio inviare due diverse comandi, se ad esempio invio 1 dal primo cellulare il secondo cellulare nella app deve colorare di verde una label, se invece invio 2 deve colorare di rosso, ovviamente gli squillo possono evvenire in momenti diversi.

avete qualche idea su come fare?

spero di non passare per pazzo.

plaisir

Member
Lo immaginavo che non era possibile, pensavo che si potesse fare una cosa del genere, cioè, al numero che io chiamo esempio 3338899885 aggiungo un numero esempio 1, quindi 33388998851, lo squillo arriva lo stesso ma bisogna vedere se da android riesce a leggere in numero composto dall'altro terminale, quasi sicuramente NO, sta da provare... comunque grazie

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Lo immaginavo che non era possibile, pensavo che si potesse fare una cosa del genere, cioè, al numero che io chiamo esempio 3338899885 aggiungo un numero esempio 1, quindi 33388998851, lo squillo arriva lo stesso ma bisogna vedere se da android riesce a leggere in numero composto dall'altro terminale, quasi sicuramente NO, sta da provare... comunque grazie

Purtroppo è impossibile, anche se ci sarebbe un modo ma renderebbe davvero vulnerabile il cellulare che ha installato l'app... perché si andrebbe a creare una sorta di backdoor.

plaisir

Member
Grazie lock255, si potrebbe evere un esempio a riguardo, dovrei testarlo su un numero che nessuno conosce, ovviamente farò solo dei test...
Grazie ancora

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Bhe tramite sms o internet, alla fine non importa se stai chiamando o meno.

pappicio

Active Member
Licensed User
Longtime User
Purtroppo è impossibile, anche se ci sarebbe un modo ma renderebbe davvero vulnerabile il cellulare che ha installato l'app... perché si andrebbe a creare una sorta di backdoor.

ciao, scusami, me la potresti spiegare questa, anche in pm se vuoi, servirebbe pure a me una cosa del genere, ed uno squillo, costa sempre meno di un sms!
ciao e grazie in anticipo!

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
papiccio, posso spiegartela senza codice anche perché io sto facendo un'app simile e mi manca qualche passaggio per terminarla.
Innanzitutto devi utilizzare le librerie: Phone, Reflection e AnswareCall. Devi creare un servizio che sia sempre in ascolto, e se riceve una chiamata dal numero 333123456789 (lo confronta con quelli contenuti in una variabile) e se è lo stesso allora gli fai fare una cosa... altrimenti non esegue nessuna azione. Con gli sms potevi leggere gli sms e in base al contenuto potevi fargli fare più cose. E magari dopo che ha finito gli fai cancellare l'sms così da eliminare le tracce ;)

Last edited:

pappicio

Active Member
Licensed User
Longtime User
papiccio, posso spiegartela senza codice anche perché io sto facendo un'app simile e mi manca qualche passaggio per terminarla.
Innanzitutto devi utilizzare le librerie: Phone, Reflection e AnswareCall. Devi creare un servizio che sia sempre in ascolto, e se riceve una chiamata dal numero 333123456789 (lo confronta con quelli contenuti in una variabile) e se è lo stesso allora gli fai fare una cosa... altrimenti non esegue nessuna azione. Con gli sms potevi leggere gli sms e in base al contenuto potevi fargli fare più cose. E magari dopo che ha finito gli fai cancellare l'sms così da eliminare le tracce ;)

e fin qui ci siamo, sto producendo anzi, ho prodotto un software per telefoni dualsim che deve suonare una suoneria diversa a seconda su quale sim stanno chiamando e funziona (anche con un servizio-listener per gli sms, tono differente a seconda su quale sim arriva l'sms, e si potrebbe anche "leggere" il contenuto e fargli fare quello che vuoi, come tanti software "anti-ladro" che si trovano in giro che con un sms, x esempio cancellano o formattano il cellulare ecc.....), quindi fin qui ti seguo, nn seguo il discorso di aggiungere un numero finale come veniva detto qualche post sopra.....
cioè, se il numero da chiamare è per esempio: 3473322445, e invece si chiama il 3473322445(1), è qui che mi perdo, non è fattibile sta cosa!!! credo, xchè se fosse fattibile..... da (00) a (99) da aggiungere al numero chiamato, sono ben 100 comandi da fargli eseguire, ma ovviamente il numero che arriva al chiamato è sempre il numero del chiamante che non si puo' modificare.... ecco xchè mi incuriosiva sta cosa!!!!! vabbè..... faremo un abbonamento con TOT sms gratis!! :)

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non è proprio così cioè non si parlava di aggiungere un numero dopo, cmq è lo stesso, dato che è impossibile realizzare sta cosa!
Se hai internet nel cell puoi mandare sms, gratis utilizzando qualche sito che offre sta cosa (e magari integralo alla tua app).

pappicio

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non è proprio così cioè non si parlava di aggiungere un numero dopo, cmq è lo stesso, dato che è impossibile realizzare sta cosa!
Se hai internet nel cell puoi mandare sms, gratis utilizzando qualche sito che offre sta cosa (e magari integralo alla tua app).

bene, cmq, anche con gli sms, basta impostare un messaggio tipo: user password comando, ove password potrebbe arrivare anche a 20 caratteri alfanumerici..... e quando diventa vulnerabile così il tel..... :)

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Purtroppo non funziona così, io cercherei vulnerabilità nel codice per baipassare la password :)