Italian Leggere, sfogliare un PDF da B4A? davvero impossibile?

mrwebbit

Member
Licensed User
Longtime User
Un saluto a tutto il Forum di B4A, è da qualche giorno che mi sono avvicinato a B4A ero alla ricerca di un linguaggio di programmazione per APP Android per uno che arrivasse da VB.

Per il momento mi sto dedicando alla ricerca di informazioni sul Forum e a qualche prova con la versione Trial.

Dovrei realizzare un APP che permetta di sfogliare dei file PDF memorizzati sul telefono (per la parte di download, gestione file grazie ai tanti tutorial del forum non ho avuto nessun problema) ma da quello che ho potuto leggere non esiste modo di leggere un PDF con B4A? (se non avendo una seconda APP installata sul telefono, stilisticamente non è elegantissimo).

Un'alternativa potrebbe essere quella di convertire tutte le pagine in singoli file JPG, esiste una libreria che mi permetta poi di farne un PAN un PITCH to ZOOM e passare da un file all'altro?

Grazie a TUTTI
Mr.Bit

genesi

Active Member
Licensed User
Longtime User
@Luigi
se non avendo una seconda APP installata sul telefono, stilisticamente non è elegantissimo
Mr.Bit
Sembra che si desideri farlo senza una aplicazione esterna , mi sembra.
e senza altra aplicazione non mi sembra si possa fare.
Comunque un visualizzatore esterno non è poi così male
per il Pitch Zoom Dominex ha messo a disposizione questo

mrwebbit

Member
Licensed User
Longtime User
Si l'idea è di farlo integrando il visualizzatore dentro la mia APP, così anche il lettore più "sprovveduto" non si costretto a installare altre APP per far funzionare la prima.

L'App dovrebbe: 1)scaricarsi il PDF in locale sul telefono/tablet 2)permettere di sfogliarlo in modalità così Offline ma sempre senza uscire dall'APP.

Non esiste una remota possibilità di integrare qualche classe di terze parti (a pagamento si intende) all'interno di B4A? (uno all'occorrenza si comprerebbe la licenza e il gioco sarebbe fatto).

MWB