Italian Lettura targhe auto

Stefano Bordini

Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno mi serve realizzare un software che legga le targhe delle auto tramite una videocamera, per controllare degli accessi ad una strada privata, avete da suggerirmi qualcosa da poter usare.
Grazie

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Jordi ha sviluppato un wrap della libreria (OpenCV) di Intelligenza artificiale.
Quella ti permette di esaminare le targhe di una videocamera in live. Meglio se per Android.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Cerca nel Forum "car plate". Qualcuno ha già provato qualcosa del genere tempo fa.
OpenCV, ad oggi, mi sembra la strada migliore, ma se trovi qualcosa di specifico e già pronto..

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è che sei un vigile urbano e vorresti rilevare delle multe a chi passa sotto casa tua?

Last edited:

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, un po' di tempo fa avevo iniziato un progetto simile per un altro utente ma (credo) per via del poco tempo a disposizione non l'avevo mai finito.
E' in ogni caso un progetto che ho intenzione a finire quando ho tempo.
Come dice @Star-Dust, ti serve OpenCV (trovi le librerie qui sul forum). Puoi farlo sia con B4J o B4A.
Il mio progetto usava un misto di OpenCV e TensorFlow. Trovi tanti esempi su Internet, la maggior parte in Python o C/C++. Per tanto cose, basta convertire il codice in B4X.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Sei della municipale?

Stefano Bordini

Member
Licensed User
Longtime User