FlavioDV Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #1 Salve a tutti, vi è un modo per limitare i caratteri da inserire in una EditText, tipo la MaxLength di VB?? Non riesco a trovare nulla, forse sono io che sbaglio cercare . . . . . . grazie mille Flavio
Salve a tutti, vi è un modo per limitare i caratteri da inserire in una EditText, tipo la MaxLength di VB?? Non riesco a trovare nulla, forse sono io che sbaglio cercare . . . . . . grazie mille Flavio
giannimaione Well-Known Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #2 infatti non esiste! devi controllare tramite codice
FlavioDV Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #3 acc..... devo fare tutto a manina .. . . . . accidenti! quindi devo controllare la lunghezza del testo ad ogni evento TextChanged e comportarmi di conseguenza?
acc..... devo fare tutto a manina .. . . . . accidenti! quindi devo controllare la lunghezza del testo ad ogni evento TextChanged e comportarmi di conseguenza?
giannimaione Well-Known Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #4 non lamentarti.... quante altre cose dovrai fare tutto a mano!
FlavioDV Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #5 no no non mi lamento proprio . . . sapessi quanti problemi mi ha risolto B4A!! solo che una funzioncina per imitare la lunghezza del testo ci sarebbe stata bene già presente! ;-))
no no non mi lamento proprio . . . sapessi quanti problemi mi ha risolto B4A!! solo che una funzioncina per imitare la lunghezza del testo ci sarebbe stata bene già presente! ;-))
LordZenzo Well-Known Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #6 creala, cosi poi la usiamo tutti
FlavioDV Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #7 per ora cerco di risolver il mio problemino poi vedremo . . . sicuramente posterò la soluzione. ciao
LucaMs Expert Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #8 B4X: Sub EditText1_TextChanged (Old As String, New As String) If New.Length > mMaxLength Then EditText1.Text = Old End If End Sub
B4X: Sub EditText1_TextChanged (Old As String, New As String) If New.Length > mMaxLength Then EditText1.Text = Old End If End Sub
LordZenzo Well-Known Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #9 cattivo....poteva arrivarci da solo....
LucaMs Expert Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #10 LordZenzo said: cattivo....poteva arrivarci da solo.... Click to expand... Dove posso arrivare io, possono arrivare proprio tutti; ma perché perderci tempo?
LordZenzo said: cattivo....poteva arrivarci da solo.... Click to expand... Dove posso arrivare io, possono arrivare proprio tutti; ma perché perderci tempo?
LordZenzo Well-Known Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #11 per il gusto della ricerca...
LucaMs Expert Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #12 LordZenzo said: per il gusto della ricerca... Click to expand... Ecco, allora vado a cercare... qualcosa da mangiare
LordZenzo said: per il gusto della ricerca... Click to expand... Ecco, allora vado a cercare... qualcosa da mangiare
LordZenzo Well-Known Member Licensed User Longtime User Aug 23, 2016 #13 LucaMs said: qualcosa da mangiare Click to expand... ti seguo cosi tu trovi e io mangio