Ciao a tutti, sto spulciando un vecchio programma di gestione delle comande, utilzzo un dbsql lite per immagazzinare in uno spinner le informazioni prese da 3 edittext, 1) per la descrizione del prodotto 2) ingredienti 3) importo in euro, fin qui tutto bene ma volevo adesso sostituire lo spinner che popolavo con il db e volevo usare una listview essendo che permette di aggiungere due righe ed una bitmap, quindi lo vedo più appropriato, ma nel salvare e richiamare poi la sub del database ricevo questo errore: java.lang.NumberFormatException: Invalid double: "Pizza napoli Salame piccante, mozzarella, etc. - Euro 2.50"
qualcuno sa dirmi come fare a risolvere la questione?
posto un pezzo di codice per salvare nel database e l'altro nel richiamare lo stesso, ma li mi da errore.
mentre questa e la sub che carica quando si apre il programma, qui mi da errore.
qualcuno sa dirmi come risolvere?
qui ricevo quell'errore : java.lang.NumberFormatException: Invalid double: "BK kjgg - Euro 2.50"
qualcuno sa dirmi come fare a risolvere la questione?
posto un pezzo di codice per salvare nel database e l'altro nel richiamare lo stesso, ma li mi da errore.
B4X:
Sub btnm1_Click
mp1.Load(File.DirAssets,"click.wav")
mp1.Play
If txtcaricoeuro.Text="" Then
Msgbox("Devi associare un importo al prodotto prima di memorizzarlo","IMPORTANTE !!")
Else
If txtcaricoeuro.Text.Contains(",") = True Then ' verifico se nella casella di testo sono state messe virgole al posto del punto
txtcaricoeuro.Text.Replace(",",".")' sostituisco le virgole al posto del punto
End If
If txtmenu.Text="" Then
Msgbox("Devi inserire un prodotto prima di salvare","AVVISO !!")
Else
dbSQL.ExecNonQuery2("INSERT INTO field1 VALUES (?)", Array As String(txtmenu.Text & " - " & "Euro" & " " & txtcaricoeuro.Text )) ' inserisco il prodotto inserito sulla casella di testo txtmenu.text e aggiungo il testo euro ed aggiungo anche il valore in eurodel prodotto immesso sulla casella di testo txtcaricoeuro.text.
lswpizza.AddTwoLinesAndBitmap (txtmenu.Text & " " & "Euro" & " " & txtcaricoeuro.Text , txtingredienti.Text,LoadBitmap(File.DirAssets,"pizza.jpg")) ' inserisco il prodotto caricato su txtmenu.text, il testo euro ed il prezzo caricato su txtcaricoeuro.text sullo spinner mn1 e cioè su uno dei 8 menù disponibili
txtcaricoeuro.Text="" ' pulisco la casella di testo txtcaricoeuro.text
txtingredienti.Text=""
dbCursor.Close
pnlpizza.Visible=True
Msgbox("Prodotto aggiunto, tieni premuto qualche secondo il pulsante elimina se vuoi eliminarla","ESEGUITO")
txtmenu.Text="" ' pulisco la casella di testo txtmenu.text dove carico i prodotti.
mn1 ' carico la sub del menù mn1 per visualizzare il prodotto appena inserito.
End If
End If
phone1.HideKeyboard(Activity)
txtcaricoeuro.Text=0
End Sub
mentre questa e la sub che carica quando si apre il programma, qui mi da errore.
qualcuno sa dirmi come risolvere?
B4X:
Sub mn1
lswpizza.Clear
dbCursor = dbSQL.ExecQuery("SELECT * FROM field1")
For I = 0 To dbCursor.RowCount - 1
dbCursor.Position = I
lswpizza.GetItem(dbCursor.GetString("data1"))
Next
dbCursor.Close
End Sub
qui ricevo quell'errore : java.lang.NumberFormatException: Invalid double: "BK kjgg - Euro 2.50"