io ho un server su
http://www.hostmonster.com/hosting-features la prima volta mi pare paghi al mese 3.95 dollari poi aumenta un po' ,io poi ho anche ip perciò altri 12 euro.
Se vuoi possiamo parlare!
Molte grazie (bello poter dire questo anziché "many thanks"
).
Dunque, la situazione è questa.
Tempo fa ho iniziato ad usare XAMPP, piccole prove, e diciamo che funziona, devo ovviamente studiare meglio. Quindi, potrei usare questo e poi passare il tutto su un server come il tuo; ma è moooolto presto.
Proprio ieri ho trovato qualcosa da tradurre e studiare a fondo perché, malgrado io immagini che sia costoso, potrebbe essere la soluzione più giusta, sia per fare una cosa professionale, sia per la comodità.
Parlo di
Developing Mobile Games on Google Cloud Platform.
I miei timori sono:
la difficoltà per l'inglese (minima, non insormontabile);
il costo (speriamo ammortizzato
);
eventuali restrizioni; cioè spero che quello non tracci un percorso obbligato e che quindi mi lasci libero di sviluppare ciò che mi serve.
Pensare che il gioco in sé è semplice; basterebbe saper fare una grafica accattivante (cose in cui sono negato) e ...
creare tutta l'architettura dietro le quinte per l'online; dopodiché si potrebbero guadagnare alcune centinaia di migliaia di euro, penso.
Possibile che su questo sito, Questions compreso, nessuno abbia mai affrontato a fondo questo tipo di architettura?
Ieri, nel forum inglese, ho aggiunto una domanda, vedremo se qualcuno risponderà:
qualcuno ha idea di come funzioni dietro le quinte Zynga Poker?
C'è la versione Web, che usa Flash Player, ma "dietro" a questo, c'è ovviamente tutta l'architettura telecomunicazioni e servers.
Ma c'è anche la versione Mobile e questa sarebbe la più adatta al mio gioco.
Probabilmente, dopo aver letto bene quel documento di Google, mi rivolgerò a loro per un consiglio e/o ad altri siti o sw house.
Però mi piacerebbe riuscire ad ottenere un aiuto da voi italiani qui