g
Un ambiente di sviluppo ed un linguaggio più semplici di questi, non li trovi di sicuro.
Ti consiglierei di impegnarti seriamente con la grafica, non solo per hobby, soprattutto 3d, perché c'è meno gente esperta in questo campo, che nella programmazione. E poi, l'accoppiata tra un buon grafico ed un buon programmatore, può fare "miracoli".
Non arrenderti subito, è chiaro che all'inizio tutto sembri confuso e complicato, è normale! Altrimenti l'esperienza a che servirebbe?
Se io mi avvicino ai progetti 3D fatico pure a distinguere i 3 assi x,y,z.
Tornando ai moduli, non devi spostarli a mano. Solo i file delle librerie (quelli con estensione .jar e .xml) vanno spostati a manina.
I file bas li aggiungi al tuo progetto dal menu "Project" - sottomenu "Add Existing Module", che ti consente di "sfogliare" il tuo pc per scegliere il file .bas da aggiungere.
Questi file .bas sono gli stessi che crei quando usi i sottomenu di "Project - Add New Module": Activity Module - Class Module - Code Module - Service Module.[/quotegrazie per tutto, come farei senza di voi, siete un gran bel gruppo, penso di aver risolto la prima schermata la faccio come pensavo mettendoci una scrollview appena capisco meglio come si faccia, mentre nel tasto che va al menù onde evitr edi prendermi l'esauriment nervoso crico subito tutto il sito, visto che il sito è ottimizzato come smartphone ed ha in se già una piccola app visitabile dove s può swicciare dentro il sito, sperando che ai clienti piaccia sono già abbastanza rompi c...i, comunque no, non mi arrendo mai fatto finora, insisto anche perchè mi piace imparare da vi che siete ormai i miei maestri, se non vi disturbo ogni tanto vi chiederò dei pareri, grazie di tutto e buona navigazione!