Benvenuto,un saluto a tutti
sto cercando una soluzione alternativa a Windev Mobile (che uso con soddisfazione da molti anni)
e mi sembra che questo B4A sia una scelta interessante
presto inizierò a postare stupide domande da principiante
abbiate pazienza
un saluto a tutti
sto cercando una soluzione alternativa a Windev Mobile (che uso con soddisfazione da molti anni)
e mi sembra che questo B4A sia una scelta interessante
presto inizierò a postare stupide domande da principiante
abbiate pazienza
..Ho visto che è costoso...
il problema con Windev non è tanto il costo, quanto la nuova politica di PCSoft (recentemente acquisita da un gruppo canadese che pare voglia spremere al massimo gli utenti)Benvenuto,
Ho visto che è costoso. Il Design per B4X molti versi migliore e per altri meno (pochi)
La programmazione sembra quella di VB.NET invece B4X sembra piu vicina VB6. L'assistenza che hai in questo forum è la miglior ein assoluto
Sono perfettamente d'accordo con te con un unico appunto:'Costoso' nel senso che c'e' un costo? O forse ha un prezzo troppo alto?
Non esiste il costoso, esiste il programma che costa 1000 euri/anno, pure per gli iPhone l'ambiente B4i si paga
Si potra' discutere per la 'propria' convenienza nell'adottare un certo sistema per realizzare una certa tipologia di programmi, ma il 'costoso' in termini assoluti non credo si possa assegnare a nessun sistema
Se fosse cosi, chiunque spendesse 15K euro per un programma sarebbe da considerare uno stupido, quando in realta' non e' cosi
il problema con Windev non è tanto il costo, quanto la nuova politica di PCSoft (recentemente acquisita da un gruppo canadese che pare voglia spremere al massimo gli utenti)
da una licenza con chiave USB di attivazione sono passati a una attivazione via Web
che significa? che se smetti di pagare non hai più accesso all'ambiente e quindi non puoi più lavorare sui tuoi progetti
oggi non è così: la mia versione (2025) funziona ancora con la chiavetta e continuerà a farlo, ma non avrò accesso a eventuali aggiornamenti. l'impossibilità di accedere ai MIEI progetti è un dettaglio che non posso assolutamente accettare
purtroppo l'ambiente Mobile è in continua evoluzione e la mia versione di Windev diventerà obsoleta molto presto. Per questo cerco un ambiente disviluppo alternativo.
ciò mi fa piangere il cuore perché windev è un ECCELLENTE ambiente di sviluppo
Ho provato a chiedere info al distributore italiano
Dicono che non sono previste versioni demo per testare l'ambiente WebDev
Non mi e' chiaro perche' associ l'attivazione del software con l'utilizzo sui tuoi progetti
Immagino che una volta attivato, l'ambiente sviluppo non abbia piu' bisgno di 'parlare' col produttore, e quindi ai tuoi rogetti ci arrivi sempre, o sbaglio?
"..windev è un ECCELLENTE ambiente di sviluppo.." non conosco WinDev ma anche gli ambienti B4X non credo abbiano granche' da invidiare ad altri sistemi
eh, immagini male.
anche con l'attuale versione "a chiavetta" il test di protezione è continuo.
quindi succederà che se l'ambiente non si attiva non si può lavorare. PCSoft
ha "promesso" qualche giorno di tolleranza per l'attivazione mentre non
sei online, ma la cosa finisce lì.
Questa mi sembra davvero pesante come condizione, ed immagino sia pure decisione modifca unilaterale delle condizioni d'uso iniziali
Se hai preso da importatore italiano magari qualche azione si puo' tentare, altrimenti immagino ci sia ben poco da fare
e magari a qualcuno può interessare che sono di Ferrara, hai visto mai che c'è qualcuno di voi qui vicino?