Mi rivolgo ai nostalgici di basic4ppc,
probabilmente per qualche anno dovrò continuare ad utilizzarlo e Vi chiedo alcune cose.
Non chiedo i consigli da qualcuno in particolare ma sono convinto che i "vecchi" come Giannimaione, Maxim ecc. possano darmi degli input.
Premesso che non ho mai utilizzato MySQL, ho scaricato dal sito di Oracle Mysql5.6 (ultima versione) e installato insieme ai vari connector.
Il servizio è attivo ma non so come procedere per far si che il device possa attingere e modificare un db presente sul pc nella Dir "My_DB".
Presumo sia la connessione che è sbagliata ma ripeto parto da zero.
database = "C:\My_DB\Cliente.sql"
mssql.New1
s = "Data Source=192.168.2.18,3306;Initial Catalog=" & database & ";User ID=root;Password=mydb;Integrated Security=false;"
r = mssql.Open(s)
r ritorna sempre false.
Premetto che il service è attivo.
Ringrazio tutti in particolare a chi avrà pazienza ad aiutarmi.
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
in mssql.LastError ho:
System.ArgumentOutOfRangeException: Richiesto numero non negativo.
Nome parametro: count
in System.Buffer.BlockCopy(Array src, Int32 srcOffset, Array dst, Int32 dstOffset, Int32 count)
in System.Data.SqlClient.TdsParserStateObject.ReadByteArray(Byte[] buff, Int32 offset, Int32 len)
in System.Data.SqlClient.TdsParser.ConsumePreLoginHandshake(Boolean encrypt, Boolean trustServerCert, Boolean& marsCapable)
in System.Data.SqlClient.TdsParser.Connect(ServerInfo serverInfo, SqlInternalConnectionTds connHandler, Boolean ignoreSniOpenTimeout, Int64 timerExpire, Boolean encrypt, Boolean trustServerCert, Boolean integratedSecurity, SqlConnection owningObject)
GetConnection(DbConnection owningConnection)
ecc. ecc.