Italian Mysql "LOAD DATA INFILE"

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
mancano gli apici nel nome del file da importare. Ho letto ora che non ti trova il file. Prova a usare l'apostrofo invece degli apici.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
mancano gli apici nel nome del file da importare. Ho letto ora che non ti trova il file. Prova a usare l'apostrofo invece degli apici.
Funziona anche tramite query in B4J:
Private Query As String = "LOAD DATA INFILE 'FileDaImportare.csv' INTO TABLE buttami FIELDS TERMINATED BY ','"
La query sopra, usando B4J, funziona benissimo, quinid gli apici vanno bene.

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
quindi la differenza e' tra il path completo e il solo nome del file. Colpa dei : e \ o / all'interno del "..." ? In fondo nel primo esempio non usava apici ne' apostrofi.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ne ho idea; anche perché il messaggio d'errore è parziale (o magari ne ha ricevuti diversi, di diverso tipo a seconda delle prove fatte).

Io so che:
1) prima di tutto ho provato usando PHPMyAdmin, per vedere se la query fosse esatta, senza errori e funzionasse (ed è ok)
2) si deve avere l'autorizzazione per accedere al file di testo
3) si deve conoscere la formattazione del file di testo (caratteri separatori dei campi e di fine riga)

A me funziona, ma il motivo è semplice: non mi serve, altrimenti non funzionerebbe

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
da phpmyadmin non ne dubito. Ma pensando che parte da b4j potrebbe anche essere un bug tra la versione del connector e mysql. Magari mariadb e' piu' tollerante, ma parlo di teoria, sbattero' su mysql da b4j nei prossimi mesi e vi faro' sapere

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie anche a te valentino, come detto prima per ora vado avanti con la soluzione esposta prima ma prima o poi ci ritorno sul problema.
Bye

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…