Se l'hai scritta ti nel tuo italiano nordico dovrei usare anche Google Translate
Semmai "romanico"
.
Lo spiego qui, in poche (spero) parole.
Quando vai a giocare al Superenalotto, scegli 6 numeri. Se durante l'estrazione
ufficiale-serale ne escono almeno 2 dei tuoi, vinci.
Le probabilità che ne escano 3 dei tuoi 6 giocati, tra i 6 estratti, sono meno di 1 su oltre 300 (non ricordo il numero esatto, molto più di 300, credo).
Quindi, quante saranno le probabilità che tu ne indovini 3 se l'estrazione non fosse composta da 6 numeri ma da soli 4? Molte meno, giusto? (credo 1 su 1700 circa).
Bene, la macchinetta che convalida la tua giocata, stampa sulla tua schedina anche il cosiddetto "Quadrato Magico". Questi, secondo quanto dichiarano, sono 4 numeri estratti "casualmente" DALLA MACCHINETTA tra i 90 possibili. Se tutti e 4 questi stanno anche nei 6 che hai giocato, vinci immediatamente 25€, prima ancora dell'estrazione ufficiale dei 6 per cui tu hai giocato.
Spero sia chiaro, anche se non mi sembra
Ebbene, malgrado tu abbia circa 1 probabilità su 1700 che 3 numeri del Quadrato Magico siano tra i 6 che hai giocato, questo ti succederà quasi sempre!
Motivo? Perché così tu penserai: "Oh, ne ho indovinati 3 su 4, ho quasi vinto 25€ subito".
Per ora non aggiungo altro, spero si sia capito cosa intendo dire.